Meteo - Weekend con vortice freddo balcanico. Ecco come finirà novembre e come inizierà dicembre sull'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Confermato il cut-off della saccatura fredda scandinava nel cuore dell'Europa orientale con l'isolamento di un vortice sull'area balcanica Ma le conseguenze per l'Italia saranno decisamente meno rilevanti a causa del movimento del minimo che sceglierà una strada più orientale andando ad interessare più direttamente la Grecia e la Turchia (3bmeteo)
Ne parlano anche altri media
Subito clima mite e qualche pioggia, poi tornano il freddo e anche la neve Non ci sarà da annoiarsi nei prossimi giorni sul fronte meteo-climatico. Passeremo infatti da un contesto mite e un po' instabile a scenari di freddo invernale, addirittura con il ritorno della neve entro il fine settimana. (iLMeteo.it)
L’ultimo fine settimana di Novembre potrebbe portare un deciso cambio di scenario meteo sull’Italia, con un impulso freddo proveniente dalle regioni scandinave. (Meteo Italia)
E' quanto afferma Mattia Gussoni, meteorologo del sito... Una nuova perturbazione atlantica sta per investire l'Italia. (Virgilio)
Questa fase sarà caratterizzata da un intenso ciclone stazionario, alimentato da correnti fredde di origine nord-orientale. Gli ultimi giorni dell’autunno meteorologico saranno segnati dall’arrivo di un’importante ondata di freddo artico, destinata a fare da preludio all’inverno meteorologico che, secondo il calendario climatico italiano, inizierà ufficialmente il 1° dicembre. (Meteo Italia)
Correnti fredde dalla Russia: un incipit Il meteo dei prossimi 15 giorni promette neve. Ma davvero potrebbe essere così Dicembre? Oppure sono solo le solite false aspettative? In realtà un fondo di verità c'è, però bisogna sempre andare coi piedi di piombo. (MeteoGiuliacci)
L’alta pressione inizia gradualmente a perdere colpi, specie sul Nord Italia dove sono in transito piovaschi e locali acquazzoni. Merito di un fronte proveniente da ovest, i cui effetti tuttavia sono molto marginali e fugaci. (MeteoLive.it)