Meteo: acuto ruggito invernale, un ciclone colpirà l'Italia. Neve copiosa nel weekend con accumuli fino a 30 cm su alcune città. Mappe e dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto trova conferma negli ultimi aggiornamenti dei modelli fisico-matematici. Dal prossimo weekend, quello a cavallo tra la fine di novembre e gli inizi di dicembre, tutta l'Italia piomberà in inverno a causa del primo vero acuto ruggito invernale che darà vita a un ciclone pronto a colpire tutto il nostro Paese da Nord a Sud. E proprio il brusco abbassamento delle temperature causerà nevicate copiose, specie al Centro-Sud, con accumuli fino a 30 cm su alcune città. (Meteo Puglia)
Su altri media
Ma non in Lombardia, come è accaduto la scorsa settimana. Stavolta si imbiancheranno gli Appennini centrali. (IL GIORNO)
Dopo aver visto, o meglio intrevisto, qualche fiocco di neve la scorsa settimana, la situazione meteo è tornata tipicamente novembrina: cielo grigio e freddo, ma con temperature che si aggirano intorno ai 5 e 10 gradi. (IL GIORNO)
Non ci sarà da annoiarsi nei prossimi giorni sul fronte meteo-climatico. Passeremo infatti da un contesto mite e un po' instabile a scenari di freddo invernale, addirittura con il ritorno della neve entro il fine settimana. (iLMeteo.it)
Confermato il cut-off della saccatura fredda scandinava nel cuore dell'Europa orientale con l'isolamento di un vortice sull'area balcanica Ma le conseguenze per l'Italia saranno decisamente meno rilevanti a causa del movimento del minimo che sceglierà una strada più orientale andando ad interessare più direttamente la Grecia e la Turchia (3bmeteo)
MeteoWeb (MeteoWeb)
Una nuova perturbazione atlantica sta per investire l'Italia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)