Meteo - Qualche pioggia fino a giovedì poi fronte freddo con temporali, neve e vento. Ecco la previsione dei prossimi giorni.

Meteo - Qualche pioggia fino a giovedì poi fronte freddo con temporali, neve e vento. Ecco la previsione dei prossimi giorni.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
3bmeteo INTERNO

Mentre la tempesta Bert continua a indebolirsi, un ultimo fronte associato al suo minimo di bassa pressione ha raggiunto le latitudini mediterranee e sta iniziando a transitare sull'Italia Il fronte è molto lento e impiegherà almeno 48 ore per transitare su parte della Penisola quindi ce lo ritroveremo anche nella giornata di mercoledì (3bmeteo)

La notizia riportata su altre testate

Le correnti settentrionali, in particolare il Maestrale, soffieranno con forza sul Centro-Sud e in particolare sull’area adriatica, soprattutto nell’ultimo giorno del mese, accentuando la sensazione di freddo. (Meteo Italia)

Leggi tutta la notizia Torna qualche pioggia nelle prossime 48 ore sospinta da venti meridionali. (Virgilio)

L’inverno meteorologico aprirà ufficialmente i battenti sul calendario il 1° dicembre, ma quest’anno potrebbe iniziare anche sul lato pratico. Come già anticipato, ci stiamo avvicinando a una nuova ondata di freddo di stampo artico, che potrebbe portare condizioni meteo da pieno inverno su gran parte d’Italia. (Meteo Italia)

Goccia fredda in arrivo in Lombardia, ecco quando: le previsioni meteo

Con l'arrivo di questa 'goccia fredd', tra fine mese e l'inizio di dicembre il tempo peggiorerà e, dato il previsto graduale raffreddamento termico atteso, tornerà la neve anche a quote basse. Ma non in Lombardia, come è accaduto la scorsa settimana. (IL GIORNO)

Il meteo dei prossimi 15 giorni promette neve. Ma davvero potrebbe essere così Dicembre? Oppure sono solo le solite false aspettative? In realtà un fondo di verità c'è, però bisogna sempre andare coi piedi di piombo. (MeteoGiuliacci)

Il profondo ciclone presente poco distante dalle Isole Britanniche e in movimento verso la Scandinavia, riuscirà a influenzare parzialmente il nostro Paese. Dopo aver visto, o meglio intrevisto, qualche fiocco di neve la scorsa settimana, la situazione meteo è tornata tipicamente novembrina: cielo grigio e freddo, ma con temperature che si aggirano intorno ai 5 e 10 gradi. (IL GIORNO)