L'Italia sta finanziando il mondo ma la retorica stucchevole dice che i titoli italiani tremano

L'Italia sta finanziando il mondo ma la retorica stucchevole dice che i titoli italiani tremano
Per saperne di più:
Radio Radio INTERNO

Spesso in economia ci vengono date delle informazioni fuorvianti. Si suppone che i dati riportati siano veri e che le interpretazioni non possano variare più di tanto. Eppure è stato detto recentemente che i titoli italiani tremano più di quelli francesi. Quest’affermazione sarebbe stata detta a causa del caos politico che sta avvenendo in Francia. Insomma, è stata utilizzata una storia francese per criticare ancora una volta l’Italia come fragile e bisognosa delle solite riforme da parte della solita “forte Europa“. (Radio Radio)

La notizia riportata su altre testate

Sfidato dai democratici, conteso dalla Cina, attaccato dall’islamismo, contestato dal Sud del mondo, scosso dal populismo, l’Occidente ha marciato con passi esitanti, rivelando sgomento collettivo e debolezze nazionali. (Corriere della Sera)

Nel governo e soprattutto nel ministero dell’Economia, sono almeno due le opzioni discusse in modo più o meno sommerso. (Corriere della Sera)

Dal logorio di una vittoria «dimezzata» alla tentazione presidenziale dei «poteri eccezionali». Dal governo tecnico all'italiana fino al vuoto istituzionale di un Eliseo abbandonato da un Emmanuel Macron dimissionario. (il Giornale)

Il populismo non muore ma il «gratis» costa caro

L’Italia sarà il paradiso fiscale dei francesi? Oggi il primo turno delle elezioni legislative potrà dare un serio scossone alla governabilità di quel Paese e, di conseguenza, anche agli equilibri politici nel resto della UE. (Start Magazine)

Il problema, adesso, è anche nostro. Di come noi, l’Italia e più in generale l’Europa, potremo e dovremo convivere con questa Francia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La signora Le Pen, e il giovane futuro Primo ministro, hanno infatti un programma al quale è difficile dire di no. Occhio allo spread italiano, che già balla, ai risparmi delle famiglie, al debito e alle procedure di violazione delle regole finanziarie che l’Europa ha puntualmente avviato dopo il voto. (L'Eco di Bergamo)

L'Italia sta finanziando il mondo ma la retorica stucchevole dice che i titoli italiani tremano