Campagna vaccinale in Friuli Venezia Giulia: si parte il 14 ottobre

Campagna vaccinale in Friuli Venezia Giulia: si parte il 14 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo SALUTE

Si parte il 14 ottobre, due giorni prima dell’anno scorso. Tra poco meno di un mese i cittadini del Friuli Venezia Giulia potranno decidere di ridurre il rischio di una fastidiosa influenza con il vaccino – sono in arrivo fino a 248 mila dosi –, raccomandato e assicurato gratuitamente agli over 60 e ai soggetti fragili. Contestualmente, avranno anche a disposizione la scelta di sottoporsi all’ini… (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

«Riguarderà pazienti fragili, grandi anziani e immunocompromessi» Vaccini Il Lazio si appresta ad avviare la campagna vaccinale antinfluenzale. La campagna partirà il primo ottobre e sono già disponibili 1 milione e 305mila dosi, con la possibilità di aumentarle del 20% qualora fosse necessario. (ilmessaggero.it)

“Vaccinarsi permette di proteggersi dalle forme influenzali gravi, dai ricoveri e dalle complicanze che possono scaturire dall’influenza”. (BergamoNews.it)

Arriva l’influenza L’autunno è alle porte e già pensi a come proteggerti dall’influenza. L’Aifa, Agenzia italiana del farmaco, e l’Ema, Agenzia europea dei medicinali, hanno autorizzato otto vaccini antinfluenzali e sono state diffuse le linee guida per chi deve vaccinarsi e le raccomandazioni per i soggetti più fragili. (Donna Moderna)

Influenza, al via la campagna di vaccinazione

Ma quella in arrivo potrebbe non essere da meno. Con 14 milioni di casi, la stagione influenzale 2023-24 è stata una delle più pesanti in Italia. (Corriere della Sera)

L’AIFA, l’Agenzia Italiana del Farmaco, ha pubblicato una nota contenente gli 8 vaccini autorizzati per la campagna vaccinale contro l’influenza per la stagione 2024-2025 (per la quale gli esperti dicono sarà molto potente). (Ability Channel)

Quest’anno infatti gioca d’anticipo la campagna vaccinale contro l’influenza di stagione. Il virus dell'influenza e quello del Covid possono portare complicanze anche gravi, ecco perchè la vaccinazione rappresenta un'importante misura di protezione. (LA NAZIONE)