Ok della Camera alla fiducia su decreto Infrastrutture: dal Ponte sullo Stretto al Piano Mattei, cosa prevede

Ok della Camera alla fiducia su decreto Infrastrutture: dal Ponte sullo Stretto al Piano Mattei, cosa prevede
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

Con 162 voti sì, 85 no e tre astenuti è arrivato l'ok della Camera alla fiducia sul dl Infrastrutture. Dopo l'esame del Senato, il decreto dovrà essere convertito in legge. Tra le materia coperte dal provvedimento Ponte sullo Stretto, Piano Mattei e potenziamento delle reti ferroviarie. Resta fuori invece l'emergenza siccità. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo l’altro passo in avanti di ieri alla Camera per il dl Infrastrutture che riguarda anche il ponte sullo Stretto , con la fiducia posta dal governo, mentre oggi è previsto il voto finale sempre alla Camera , ci sono da registrare parecchie prese di posizione nel mondo politico nazionale e regionale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

L'ad Ciucci: "Si tratta di norme che contribuiscono a dare ulteriori certezze su tempi, costi, trasparenza delle procedure, con particolare attenzione al piano degli espropri" (Reggio TV)

Tra questi, sicuramente, le misure riguardanti il Ponte sullo Stretto: si approva il progetto esecutivo “anche per fasi costruttive”, con l’obiettivo di ottimizzare la costruzione dell’opera, contenendo tempi e costi. (StrettoWeb)

Dl Infrastrutture, via libera Camera a questione di fiducia

La Camera dei Deputati ha approvato la questione di fiducia posta dal governo sul ddl di conversione del decreto infrastrutture con 162 voti favorevoli, 85 voti contrari e 3 astenuti. (Finanza Repubblica)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – “Si tratta di norme che contribuiscono a dare ulteriori certezze su tempi, costi, trasparenza delle procedure, con particolare attenzione al piano degli espropri. (agenzia giornalistica opinione)

A Montecitorio 162 voti favorevoli e 85 contrari. Ampia la rosa di interventi che compongono lo schema di decreto (LAPRESSE)