Accelerata sul Ponte, ok della Camera alla fiducia sul decreto Infrastrutture

Accelerata sul Ponte, ok della Camera alla fiducia sul decreto Infrastrutture
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Tempo Stretto INTERNO

Dopo il via libera definitivo saranno possibili l’approvazione e la cantierizzazione dell'opera per fasi costruttive separate. Le reazioni Con 162 voti favorevoli e 85 contrari, la Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sul decreto Infrastrutture. Domani in aula è atteso il via libera definitivo al provvedimento. Poi il testo passerà all’esame del Senato. Il secondo dei tredici articoli che compongono il dl Infrastrutture (Decreto legge 29 giugno 2024, n. (Tempo Stretto)

La notizia riportata su altri media

Dopo questo voto cambiano soprattutto le modalità per l’approvazione del progetto esecutivo del Ponte, che non dovrà più essere presentato per intero entro fine mese ma sarà approvato «per fasi costruttive», cioè a pezzi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

A non scambiare il decreto Infrastrutture per l’ennesimo provvedimento da riempire con richieste fuori tema e per giunta costose. A non disattendere, ancora una volta, ai richiami del Quirinale sui decreti “omnibus” e alla regola aurea delle spese zero in vista di… (la Repubblica)

Roma, 28 Luglio 2024AULA📌13.20 dichiarazioni di voto Fiducia sul dl Infrastrutture📌15 votazione per appello nominale sulla questione di fiducia.A seguire esame e voti odg COMMISSIONI📌9_Affari costituzionali e Giustizia_Audizioni magistrati e giuristi su riforma giustizia contabile📌9. (Agenparl)

Dl Infrastrutture, via libera Camera a questione di fiducia

Lunedì 29 luglio 2024 “Importante voto, oggi in Parlamento, per il ponte sullo Stretto di Messina”, commenta l’amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci, in relazione al DL Infrastrutture (Decreto-legge 29 giugno 2024, n. (agenzia giornalistica opinione)

I sì sono stati 162, 85 i no. Il voto finale sul provvedimento è previsto per domani, martedì 30 luglio. (Il Sole 24 ORE)

A Montecitorio 162 voti favorevoli e 85 contrari. Ampia la rosa di interventi che compongono lo schema di decreto (LAPRESSE)