Rimini, delitto di Pierina: Valeria Bartolucci interrogata lunedì 5 agosto

Rimini, delitto di Pierina: Valeria Bartolucci interrogata lunedì 5 agosto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere Romagna INTERNO

Un nuovo capitolo del giallo degli ultimi mesi a Rimini. Valeria Bartolucci - moglie di Louis Dassilva, il 34enne in carcere come unico indagato per l’omicidio di Pierina Paganelli - è stata convocata in Questura nell’ambito dell’indagine per atti persecutori a suo carico. L’interrogatorio di Valeria, che è difesa all’avvocato Alberto Donini, si terrà lunedì 5 agosto. Il nome di Bartolucci è stato iscritto nel registro degli indagati a seguito della denuncia per stalking presentata da Manuela Bianchi, nuora di Pierina Paganelli, e dal suo consulente legale Davide Barzan. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle telefonate Manuela e racconta all’operatore di aver trovato un corpo nel garage:«Io sono scesa dal nostro scivolo, ho messo dentro la macchina nel box. La 78enne viene uccisa con 29 coltellate e ritrovata senza vita nei sotterranei del palazzo di via del Ciclamino a RiminiAlle 8.20 del mattino Manuela Bianchi scopre per prima il cadavere di Pierina e chiama i soccorsi . (Corriere TV)

Pierina Paganelli nuovo capitolo. Io ho trovato una signora che è presumibilmente morta di sotto nell'atrio delle nostre scale». (leggo.it)

Omicidio Pierina Paganelli: cosa si vede nei video che hanno portato all’arresto di Louis Dassilva Ci sono dei video della telecamera della farmacia San Martino che in via Del Ciclamino a Rimini ha ripreso Louis Dassilva nelle ore precedenti l’omicidio di Pierina Paganelli, il 3 ottobre 2023: così la Procura ha ottenuto l’arresto del 34enne senegalese con cui la nuora della vittima Manuela Bianchi aveva una relazione. (Fanpage.it)

La nuora difende l’ex amante accusato del delitto di Pierina Paganelli: “Sono convinta della sua innocenza”

I filmati delle telecamere, in particolare quelle della farmacia San Martino (sul retro del palazzo), giocano un ruolo decisivo nell’ordinanza di custodia cautelare che ha portato in carcere l’unico indagato, il 34enne Louis Dassilva, vicino di casa di Pierina e amante della nuora, Manuela Bianchi. (il Resto del Carlino)

È di ieri la notizia dell’iscrizione di Valeria Bartolucci, moglie di Louis Dassilva, nel registro degli indagati. Le indagini sul delitto di Pierina Paganelli continuano a ritmi serrati, ma i colpi di scena sul caso di Rimini sembrano non finire mai. (MOW)

Al giornalista Francesco Zuppiroli del Carlino dice che è «una persona buona, il cui arresto mi lascia incredula. Manuela Bianchi, nuora di Pierina Paganelli, uccisa con 29 coltellate a Rimini il 3 ottobre 2023, difende il suo ex amante Louis Dassilva, che è stato arrestato per l’omicidio. (La Repubblica)