Pallanuoto, squalifica di 6 mesi per il Settebello dopo i fatti di Parigi 2024

Pallanuoto, squalifica di 6 mesi per il Settebello dopo i fatti di Parigi 2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MAM-e SPORT

La pallanuoto maschile dovrà stare fuori dalla vasca per un po’ di tempo a causa della squalifica di 6 mesi imposta dall’Aquatic Sports Integrity Unit. Il Settebello di Sandro Campagna non potrà quindi partecipare alla prossima World Cup, in programma il prossimo gennaio. Non solo: alla squadra è stata commissionata pure una multa da 100.000 dollari. Il motivo è la violazione dell’articolo 5 del codice di integrità, per cui gli atleti devono portare il massimo rispetto ai giudici di gara. (MAM-e)

Ne parlano anche altri media

La notizia è ufficiale: la squadra italiana di pallanuoto maschile, il Settebello, è stata squalificata per sei mesi da tutte le competizioni di World Aquatics. A seguito di quanto accaduto durante i Giochi Olimpici di Parigi 2024, la decisione è stata presa dall’Aquatics Integrity Unit, che ha anche imposto una multa di 100.000 dollari alla squadra italiana. (SNAI Sportnews)

"Credo che certi organismi internazionali - prosegue - vadano un po' oltre e non comprendano lo stato d'animo di atleti che lavorano anni per raggiungere un obiettivo che viene meno per un errore che è stato anche riconosciuto. (Il Mattino di Padova)

Parigi 2024, maxi-squalifica di sei mesi per il Settebello: cos'è successo nel parcheggio

Dopo la partita alcuni giocatori e l’allenatore Sandro Campagna avrebbero aggredito fisicamente e verbalmente gli arbitri nel parcheggio, mentre l’autobus italiano si preparava a fare ritorno al villaggio olimpico. (Liberoquotidiano.it)