Apple ha ceduto all’Ue sui pagamenti contactless

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Start Magazine ECONOMIA

Apple ha ceduto all’Ue sui pagamenti contactless Apple si è impegnata ad aprire alla concorrenza il suo sistema di pagamento contactless: la società mette fine a un'indagine iniziata quattro anni fa, ma i problemi con le autorità europee non sono finiti. Tutti i dettagli. Apple si è impegnata ad aprire alla concorrenza il proprio sistema di pagamento contactless per mettere fine a un’indagine iniziata quattro anni fa e che avrebbe potuto concludersi con una multa. (Start Magazine)

La notizia riportata su altre testate

Era il 2020 quando l’UE accusò Apple di abuso di posizione dominante nei pagamenti mobile su iOS. Quattro anni fa l’Unione Europea avviò un’indagine per valutare il rischio di abuso di posizione dominante legata al fatto che Apple Pay era l’unico strumento disponibile su iOS per i pagamenti tramite NFC. (TuttoTech.net)

Vestager: “Accettati gli impegni di Apple, utenti potranno usare portafoglio mobile preferito” (il Giornale)

La Commissione europea ha accettato gli impegni proposti da Apple riguardo l'apertura della propria tecnologia di pagamento 'tap and go' sugli iPhone alle rivali. (Italia Oggi)

Apple, la Ue accetta impegni su tecnologia tap and go sugli iPhone

PUBBLICITÀ Gli impegni assunti dal gigante tecnologico Apple per aprire ai rivali l'accesso alla tecnologia standard utilizzata per i pagamenti senza contatto con gli iPhone - "tap and go" - sono sufficienti a risolvere le preoccupazioni della Commissione europea in materia di concorrenza, ha dichiarato giovedì l'esecutivo Ue. (Euronews Italiano)

La società consentirà l'accesso gratuito alla tecnologia Nfc ai fornitori di servizi di mobile wallet di terze parti per 10 anni. (CorCom)

Bruxelles ha accettato gli impegni proposti da Apple per garantire un effettivo regime di concorrenza. (EuNews)