È confermato: i pagamenti con NFC su iPhone funzioneranno con altri sistemi (oltre Apple Pay)

È confermato: i pagamenti con NFC su iPhone funzioneranno con altri sistemi (oltre Apple Pay)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SmartWorld ECONOMIA

La Commissione Europea ha confermato oggi che le novità di iOS 17.4 in merito all'apertura del sistema tap and go per i pagamenti via NFC saranno sufficienti per consentire una libera concorrenza in tema di pagamenti. Al fine di evitare l'ennesima multa per abuso di posizione dominante, infatti, un po' a sorpresa qualche mese fa Apple aveva aperto agli sviluppatori di terze parti la possibilità di utilizzare l'NFC di iPhone, rendendolo quindi disponibile questo sistema anche per aziende di terze parti che non vogliono passare per Apple Pay (SmartWorld)

La notizia riportata su altri media

“Oggi la Commissione ha deciso di accettare gli impegni offerti da Apple: gli impegni riguardano preoccupazioni riguardanti una possibile competizione illegale quando ha introdotto i portafogli mobile in iPhone (il Giornale)

La società consentirà l'accesso gratuito alla tecnologia Nfc ai fornitori di servizi di mobile wallet di terze parti per 10 anni. (CorCom)

un FALEGNAME / ADDETTO AL MONTAGGIO MOBILI da inserire nel proprio organico. SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Vittoria per l’UE: Apple consente ai competitors di accedere alla tecnologia NFC dell’iPhone

Già a gennaio, Apple aveva annunciato modifiche alle proprie politiche che avrebbero permesso ai rivali di Apple Pay di accedere al chip NFC per pagamenti contactless all’interno degli iPhone. Questo cambiamento consente alle app bancarie e ai wallet alternativi di mostrarsi quando il telefono viene avvicinato a un terminale NFC, o quando l’utente clicca due volte sul pulsante laterale. (iPhone Italia)

Una notizia importante per gli utenti iPhone nell'Area Economica Europea (che include l'Unione Europea, la Norvegia, l'Islanda e il Liechtenstein): Apple ha deciso di aprire la tecnologia Near-Field Communication (NFC) agli sviluppatori di wallet di terze parti, permettendo loro di accedere gratuitamente e di offrire un'alternativa ad Apple Pay per i pagamenti contactless. (Tom's Hardware Italia)

Secondo l’annuncio, Apple ha accettato di aprire il proprio sistema di pagamenti ad altri fornitori gratuitamente per un decennio. Gli utenti potranno impostare un’app di portafoglio di terze parti come predefinita, anziché l’Apple Wallet. (iSpazio)