Tombolo, Berlusconi e Zaia in prima fila per l'ultimo saluto a Ennio Doris

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giorno INTERNO

Tombolo piccolo paese della provincia di Padova vedeva il ritorno di Doris per ogni fine settimana, “qui erano le tue radici - ha proseguito Volpato - qui i tuoi valori”.

La commozione trapela anche dall’omelia ai funerali di Ennio Doris, nelle parole di don Bruno Caverzan, durante la messa nella Chiesa Parrocchiale di Sant’Andrea Apostolo, a Tombolo (Padova).

Tombolo (Padova) - “Celebriamo questa Santa Messa assieme al fratello Ennio che è qui e non è qui. (Il Giorno)

Ne parlano anche altre testate

Sabato 27 novembre 2021 - 15:02. Funerali Doris, i figli: partito da niente hai costruito tanto. Massimo:"Per me sei sempre stato Superman". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Padova, 27 nov. (askanews)

A seguire il feretro l’amata moglie Lina, i figli Sara e Massimo, i sette nipoti. Al termine della funzione è il presidente Zaia a ricordare la figura imprenditoriale e umana di Ennio Doris – Intervistati LUCA ZAIA (Presidente Regione Veneto) (Servizio di Francesca Bozza). (A3 NEWS Anteprima)

Ma non ci sono addobbi, solo pochissimi fiori per l’addio a Ennio Doris, il fondatore di Mediolanum scomparso a 81 anni la notte tra martedì e mercoledì. E scegliere, non è un lusso consentito a molti», ha letto la nipote Aqua, figlia di Sara Doris e Oscar di Montigny. (Corriere della Sera)

Ancora di più da chi raccoglie oggi il testimone: «Quando ero un bambino, papà tu per me eri Superman. E si capisce che aveva una grande confidenza con il banchiere che dava del tu ai grandi ma non aveva perso il filo diretto con il sacerdote. (il Giornale)

A Tombolo tornava ogni fine settimana nonostante gli impegni nella finanza, un settore che, secondo chi l'ha conosciuto, Doris era riuscito a nobilitare. Figlio di un mediatore di bestiame, era diventato consulente finanziario, poi banchiere di successo infine fondatore di Banca Mediolanum. (TGR – Rai)

Il fondatore di Banca Mediolanum si è spento all'età di ottantun'anni. Le celebrazioni partiranno alle 14:30 nel paese che a Doris ha dato i natali, e da cui è partito per poi raggiungere la vetta, senza mai dimenticarsi delle proprie origini. (RTL 102.5)