Cesi inaugura nuova linea produzione celle solari e lancia divisione Space

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews ECONOMIA

Milano, 13 mar. – Cesi rafforza la propria leadership nel settore dell’energia per lo spazio con l’inaugurazione della nuova linea di produzione nei suoi laboratori di Milano. Contestualmente, il gruppo ha lanciato Cesi Space, la nuova unità di business dedicata interamente al settore spaziale. All’evento hanno partecipato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), Teodoro Valente, l’Amministratore Delegato di Cesi, Nicola Melchiotti e il Managing Director della Divisione Spazio di Leonardo, Massimo Claudio Comparini. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

Un'inaugurazione, alla presenza del ministro delle Imprese Adolfo Urso, che diventa un momento per ribadire il ruolo di primo piano dell'Italia nel settore dello spazio, sul fronte scientifico ma anche su quello industriale e finanziario. (TGR Lombardia)

Nato nel 1956 con un forte spirito di ricerca, oggi Cesi è a tutti gli effetti un attore … Dalla ricerca alla produzione (la Repubblica)

Investimento di 20 milioni - per più di un terzo provenienti dal modello di Partenariato Pubblico-Privato previsto dal programma Space Factory 4.0 - per realizzare celle ad alta efficienza, anche oltre il 30%, con una capacità produttiva che ora, grazie all’ampliamento dei laboratori triplica. (Il Sole 24 ORE)

Cesi Space, fotovoltaico per lo spazio: cresce la domanda di celle solari ad alta efficienza

Oyster Oasis, il laboratorio italiano dell’eccellenza del mare – Nel settore della fornitura ittica, Oyster Oasis si distingue per un modello operativo basato su qualità, innovazione e sostenibilità. (PesceInRete)

Inaugurata una nuova linea di produzione di celle solari per missioni spaziali nei laboratori CESI di Milano, lanciando un'unità di business dedicata Credits: CESI (Rinnovabili)

Il mercato delle celle fotovoltaiche per lo spazio sta esplodendo, spinto dalla richiesta delle costellazioni commerciali, che mettono in orbita decine, centinaia ma anche migliaia di satelliti, già operativi o previsti nei prossimi anni. (la Repubblica)