Mercallo: mangia un fungo velenoso, uomo di 49 anni in gravi condizioni

Mercallo: mangia un fungo velenoso, uomo di 49 anni in gravi condizioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
VareseNoi.it INTERNO

Ancora un caso di intossicazione da funghi nel Varesotto: l'uomo avrebbe ingerito un'Amanita falloide, la specie più tossica al mondo e potenzialmente mortale. Nei giorni scorsi una coppia di Cassano Magnago era stata ricoverata d'urgenza in ospedale dopo aver mangiato dei funghi velenosi: lui era deceduto (VareseNoi.it)

Su altri media

La notizia si è appresa oggi, il decesso risale a qualche giorno fa, il 19 ottobre. Per la moglie, che si è fatta visitare subito dopo il malore del marito, i medici non hanno evidenziato sintomi significativi. (IL GIORNO)

A cura di Ilaria Quattrone 4 (Fanpage.it)

Funghi raccolti per strada, forse in un parco cittadino, scambiati per esemplari commestibili e poi cucinati. Il fatto è avvenuto alle soglie dello scorso fine settimana: i due coniugi hanno scambiato funghi velenosi per bianchi prataioli e li hanno messi in padella. (Corriere Milano)

Mangia funghi velenosi: 68enne di Borghetto muore in ospedale in attesa del trapianto di fegato

Gli sportelli micologici di ATS Insubria sono attivi fino al 30 novembre 2024, in concomitanza con la stagione di raccolta. Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Luino Notizie)

Un 92enne è morto e la moglie 88enne è ricoverata in terapia intensiva all'ospedale di Busto Arsizio, in provincia di Varese, dopo aver mangiato funghi velenosi. (Today.it)

Un 68enne muore dopo aver mangiato i funghi Un 68enne di Borghetto Lodigiano è morto avvelenato dopo aver mangiato un piatto di funghi: era al Policlinico di Milano per il trapianto di fegato. (Prima Lodi)