Canone Rai e sanità in Calabria, maggioranza battuta due volte: schermaglie tra Forza Italia e Lega. Fonti Palazzo Chigi: «Inciampo che non giova»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Manovra. L'emendamento sul taglio del canone Rai è stato bocciato con 12 contrari e 10 a favore, con FI che ha votato contro insieme all'opposizione. La commissione Bilancio del Senato ha bocciato l'emendamento della Lega sul taglio. Lo ha riferito il presidente della Commissione Finanze Massimo Garavaglia (Lega). Forza Italia, aggiunge, ha votato contro. Il Governo, riferisce Raffaella Paita (Iv) aveva dato parere favorevole. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Maggioranza spaccata su canone Rai e battuta in Commissione bilancio al Senato sul dl fisco. L'emendamento Bergesio (Lega) che prevedeva la riduzione del canone da 90 a 70 euro è stato respinto con 12 voti contro 10. (Tiscali Notizie)

Alla fine è successo il patatrac. Dopo lunghi giorni di forti tensioni, il governo viene battuto sul canone Rai, tema sulla carta minimale ma che arriva a spaccare la maggioranza. È successo sul decreto fiscale in commissione Bilancio del Senato, dove Forza Italia (con i due senatori Dario Damiani e Claudio Lotito) ha votano insieme alle opposizioni contro l’emendamento della Lega che chiedeva di prorogare, anche nel 2025, la riduzione del canone Rai da 90 a 70 euro, non rispettando il parere dato dal governo che era favorevole alla proposta del Carroccio. (Avvenire)

"Sgambetto sulla Rai? Sono schermaglie, niente di serio": la premier Giorgia Meloni commenta così la scelta di Forza Italia di non votare per il taglio al canone Rai anche per il 2025. (la Repubblica)

Tajani sul no al taglio canone Rai: noi per meno tasse ma non così

Il senatore di Forza Italia, Claudio Lotito, bracca Massimo Garavaglia, il presidente leghista della commissione Finanze. “E mo’ perché i pareri so’ diventati negativi?”. (la Repubblica)

Tajani sul no al taglio canone Rai: noi per meno tasse ma non così Roma, 27 nov. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bocciato il taglio del canone Rai da 90 a 70 euro. In Commissione bilancio al Senato l'emendamento al dl fisco del leghista Giorgio Maria Bergesio è stato respinto con 12 voti contro 10 perché Forza Italia, da giorni apertamente contraria al provvedimento, ha votato insieme alle opposizioni. (il Giornale)