L’emozione di Vasco : "Quando non c’è la musica e sono solo su un palco mi sento in imbarazzo"

L’emozione di Vasco : Quando non c’è la musica e sono solo su un palco mi sento in imbarazzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Vasco arriva sul palco così, senza uno ‘stacchetto’ o un brano a introdurlo. "Ma non doveva esserci la musica? – chiede – Quando non c’è la musica e sono solo su un palco, mi sento in imbarazzo", confessa. Non c’era la musica, perché ieri al teatro Storchi ‘cantavano’ soltanto le parole di Vasco, i testi dei suoi brani e i pensieri in libertà che sono stati raccolti nel volume ’Vivere / Living’, un’edizione speciale pubblicata dal gallerista Emilio Mazzoli, "come una carezza per Vasco, che mi è piaciuto da sempre". (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Una composizione inedita di testi che il cantautore ha scritto durante la sua vita: note, pensieri e parole che nella pubblicazione si intervallano ai versi delle più celebri e amate canzoni del rocker. (Gazzetta di Modena)

«Avevo 11 anni e arrivavo da Zocca con la corriera: si fermava qui davanti al teatro, scendevo e mi incamminavo per andare a scuola di canto dal maestro Boloncini», dice il rocker con un filo di emozione. (Corriere della Sera)

«Come a Bob Dylan è vietato suonare in Cina, anche a me per 20 anni è stata negata Londra. Negli Usa mi hanno perfino censurato il video Gli spari sopra», si sfogò nel 2010, l’anno in cui si esibì al leggendario Hammersmith Apollo di Londra, parlando del mancato successo all’estero. (ilmessaggero.it)

Vasco Rossi: “Finalmente ho capito cosa faccio, scrivo liriche”

Alcune, persino, possono vivere anche spogliate della musica: è questa la … Modena – Raccontare con la parola scritta una vita spericolata non è semplice, Vasco Rossi da sempre ci prova con quel mezzo di comunicazione universale che è la musica. (La Repubblica)

Vasco Rossi ha presentato il volume ‘Vivere/Living’, al Teatro Storchi di Modena. All’evento erano presenti anche Nanni Cagnone e Paul Vangelisti che hanno curato la prefazione. Il volume presenta al pubblico una composizione inedita di testi che il rocker ha scritto durante la sua vita, cioè note, pensieri e parole che, nella pubblicazione, si mescolano ai versi delle sue più note canzoni. (LAPRESSE)

Il rocker presenta volume “Vivere/Living”ad un evento esclusivo (Radio Norba News)