Vasco presenta a Modena “Vivere/Living”, una raccolta d’arte con pensieri e versi: “Non sono un poeta, ma uno che da’ potenza alle parole con la musica”

Vasco presenta a Modena “Vivere/Living”, una raccolta d’arte con pensieri e versi: “Non sono un poeta, ma uno che da’ potenza alle parole con la musica”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E’ un Vasco emozionato oltre misura, quello che nel pomeriggio del 9 ottobre sale sul palcoscenico del Teatro Storchi di Modena: una ribalta certo inusuale, per lui abituato agli stadi. “Sono un po’ frastornato. Non ho mai imparato a parlare in pubblico” si schermisce lui “ho sempre e solo cantato. Sono cinquant’anni che non faccio altro”. Ma, come ha scritto Edmondo Berselli del rocker di Zocca: “Vasco richiama la normalità. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

«Come a Bob Dylan è vietato suonare in Cina, anche a me per 20 anni è stata negata Londra. Una volta mi dissero che se non avevo il permesso di soggiorno mi avrebbero considerato un clandestino. (ilmessaggero.it)

Sul palco del … Non c’è trucco non c’è inganno dentro il mondo di Vasco Rossi, è sua anche la copertina di quest’opera intitolata “Vivere-Living”, che riproduce il foglietto raccogliticcio sul quale in un giorno lontano erano appena nati i primi versi di una delle sue canzoni più amate: sono scarabocchi d’autore «Vivere è un po’ come perder tempo» e il celeberrimo «oggi voglio stare spento». (La Stampa)

Lunghissima la fila fuori dal teatro Storchi, ma anche dentro per scoprire il volume pubblicato dalle edizioni Galleria Mazzoli di Modena, ideato e pubblicato dal celebre gallerista Emilio Mazzoli, nella sua collana di poesia. (il Resto del Carlino)

Vasco, testi e note diventano un libro: “Questa è una carezza, dopo tanti schiaffi presi nella vita per le mie provocazioni artistiche”

– Si intitola “Vivere – Living” il volume di Vasco Rossi che presenta al pubblico una composizione inedita di testi che il rocker ha scritto durante la sua vita: note, pensieri e parole che nella pubblicazione s’intervallano ai versi delle più celebri e amate canzoni del rocker. (Agenzia askanews)

Il teatro Storchi, con il suo parquet lucidato di fresco e le sue poltrone di velluto rosso, nuove di zecca, non poteva avere una ‘ouverture’ più clamorosa di questa: la presentazione del libro di Vasco, con le troupe e gli inviati di testate e tg nazionali, ha portato la sala di largo Garibaldi sui teleschermi di tutta Italia. (il Resto del Carlino)

Solo quelle fatte per bene, però. Modena – Raccontare con la parola scritta una vita spericolata non è semplice, Vasco Rossi da sempre ci prova con quel mezzo di comunicazione universale che è la musica. (La Repubblica)