Galleria Mazzoli è lieta di annunciare la pubblicazione di "Vasco Rossi Vivere | Living"

Galleria Mazzoli è lieta di annunciare la pubblicazione di Vasco Rossi Vivere | Living
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Traduzione di Paul Vangelisti Prefazione di Nanni Cagnone, Paul Vangelisti Opere di Carlo Benvenuto, Marcello Jori, Rosanna Mezzanotte, Gianluca Simoni Edizioni Galleria Mazzoli, Modena, 2024 Presentazione del volume Mercoledì 9 ottobre 2024 ore 16.30 presso il Teatro Storchi Largo Garibaldi, 15 - 41124 Modena Parteciperanno Vasco Rossi, Nanni Cagnone e Paul Vangelisti Letture di Mariangela Gualtieri INGRESSO RISERVATO AGLI INVITATI Traduzione di Paul VangelistiPrefazione di Nanni Cagnone, Paul VangelistiOpere di Carlo Benvenuto, Marcello Jori, Rosanna Mezzanotte, Gianluca SimoniEdizioni Galleria Mazzoli, Modena, 2024Presentazione del volumeMercoledì 9 ottobre 2024 ore 16.30 presso il Teatro StorchiLargo Garibaldi, 15 - 41124 ModenaParteciperanno Vasco Rossi, Nanni Cagnone e Paul VangelistiLetture di Mariangela GualtieriINGRESSO RISERVATO AGLI INVITATI Il volume presenta al pubblico una composizione inedita di testi che Vasco ha scritto durante la sua vita: note, pensieri e parole che nella pubblicazione s’intervallano ai versi delle più celebri e amate canzoni del rocker. (Vasco Rossi)

Ne parlano anche altri giornali

Applausi ed emozione alla presentazione del libro d'arte "Vivere / Living" di Vasco Rossi. Blasco fuori dal teatro Storchi (Foto Fiocchi)Missing Credit Cinquecento copie (oltre a cinquanta non destinate alla vendita e il cui ricavato sarà interamente devoluto al Gruppo Abele) per un evento su invito al quale lo stesso Rossi ha partecipato, prendendo la parola sul palco. (il Resto del Carlino)

Accolto da un fragoroso applauso, Vasco Rossi ha incontrato il pubblico e i suoi fan nel suggestivo Teatro Storchi di Modena durante un pomeriggio di sole. «È un'emozione particolare entrare in questo teatro perché quando venivo in città per andare a lezione di canto la corriera si fermava proprio qui davanti» ha ricordato Vasco. (Tv Sorrisi e Canzoni)

A La Lettura il cantautore presenta il suo libro «Vivere/Living»: «Ho impiegato anni a imparare a scrivere canzoni. Ho eliminato la narrazione, lasciando solo l’essenziale» Vorrei partire da Tondelli… (IlNapolista)

Vasco: «Ho scritto liriche ma non chiamatemi poeta»

– Si intitola “Vivere – Living” il volume di Vasco Rossi che presenta al pubblico una composizione inedita di testi che il rocker ha scritto durante la sua vita: note, pensieri e parole che nella pubblicazione s’intervallano ai versi delle più celebri e amate canzoni del rocker. (Agenzia askanews)

– Gli occhi azzurri brillano sotto il berretto nero: "Finalmente ho capito quello che faccio da cinquant’anni: scrivo liriche, lyrics, come dicono gli inglesi", sorride Vasco Rossi, con la sua consueta sincerità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Detta in altro modo, una selezione di testi delle canzoni del rocker è stata tradotta in inglese e raccolta in Vivere|Living, un libro d’arte a tiratura limitata (Edizioni Galleria Mazzoli), 500 copie con incasso destinato al Gruppo Abele, che è stato presentato ieri al teatro Storchi di Modena (Corriere della Sera)