“L’urlo” di Vasco risuona in chiave Beat generation

“L’urlo” di Vasco risuona in chiave Beat generation
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Vasco passeggia su e giù per il palco del Teatro Storchi. Lo diresti impacciato, senza la band a fargli corona. Ricorda quando “a 11 anni venivo a Modena e la corriera fermava proprio qui davanti, andavo a scuola di canto”. L’istrione disarmato – seppur mitologicamente potente – sembra davvero il ragazzino calato da Zocca al … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

A La Lettura il cantautore presenta il suo libro «Vivere/Living»: «Ho impiegato anni a imparare a scrivere canzoni. Ho eliminato la narrazione, lasciando solo l’essenziale» Vasco Rossi presenta in questi giorni il suo primo libro “Vivere/Living” e La Lettura del Corriere della Sera ci h dedicato un lungo articolo in cui intervista il cantautore: (IlNapolista)

ROMA. Sul palco del … (La Stampa)

Largo Garibaldi, 15 - 41124 Modena Traduzione di Paul VangelistiPrefazione di Nanni Cagnone, Paul VangelistiOpere di Carlo Benvenuto, Marcello Jori, Rosanna Mezzanotte, Gianluca SimoniEdizioni Galleria Mazzoli, Modena, 2024Presentazione del volumeMercoledì 9 ottobre 2024 ore 16. (Vasco Rossi)

Vasco Rossi a Modena per il libro dedicato al suo pensiero e alle sue canzoni

Vasco arriva sul palco così, senza uno ‘stacchetto’ o un brano a introdurlo. Non c’era la musica, perché ieri al teatro Storchi ‘cantavano’ soltanto le parole di Vasco, i testi dei suoi brani e i pensieri in libertà che sono stati raccolti nel volume ’Vivere / Living’, un’edizione speciale pubblicata dal gallerista Emilio Mazzoli, "come una carezza per Vasco, che mi è piaciuto da sempre". (il Resto del Carlino)

Vasco Rossi ha presentato il volume ‘Vivere/Living’, al Teatro Storchi di Modena. All’evento erano presenti anche Nanni Cagnone e Paul Vangelisti che hanno curato la prefazione. Il volume presenta al pubblico una composizione inedita di testi che il rocker ha scritto durante la sua vita, cioè note, pensieri e parole che, nella pubblicazione, si mescolano ai versi delle sue più note canzoni. (LAPRESSE)

Da una selezione di testi delle canzoni più note e amate di Vasco Rossi è nato il libro "Vivere/Living" delle Edizioni Galleria Mazzoli che viene presentato alle 16.39 di oggi, mercoledì 9 novembre, al teatro Storchi di Modena, con ingresso ad invito. (Gazzetta di Modena)