Le canzoni di Vasco Rossi diventano poesie (anche in inglese) in un libro

Le canzoni di Vasco Rossi diventano poesie (anche in inglese) in un libro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il rocker ha presentato "Vivere / Living" al Teatro Storchi di Modena Francesco Chignola Accolto da un fragoroso applauso, Vasco Rossi ha incontrato il pubblico e i suoi fan nel suggestivo Teatro Storchi di Modena durante un pomeriggio di sole. «È un'emozione particolare entrare in questo teatro perché quando venivo in città per andare a lezione di canto la corriera si fermava proprio qui davanti» ha ricordato Vasco. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da una selezione di testi delle canzoni più note e amate di Vasco Rossi è nato il libro "Vivere/Living" delle Edizioni Galleria Mazzoli che viene presentato alle 16.39 di oggi, mercoledì 9 novembre, al teatro Storchi di Modena, con ingresso ad invito. (Gazzetta di Modena)

Applausi ed emozione alla presentazione del libro d'arte "Vivere / Living" di Vasco Rossi. Lunghissima la fila fuori dal teatro Storchi, ma anche dentro per scoprire il volume pubblicato dalle edizioni Galleria Mazzoli di Modena, ideato e pubblicato dal celebre gallerista Emilio Mazzoli, nella sua collana di poesia. (il Resto del Carlino)

"Ma non doveva esserci la musica? – chiede – Quando non c’è la musica e sono solo su un palco, mi sento in imbarazzo", confessa. Non c’era la musica, perché ieri al teatro Storchi ‘cantavano’ soltanto le parole di Vasco, i testi dei suoi brani e i pensieri in libertà che sono stati raccolti nel volume ’Vivere / Living’, un’edizione speciale pubblicata dal gallerista Emilio Mazzoli, "come una carezza per Vasco, che mi è piaciuto da sempre". (il Resto del Carlino)

VIDEO Modena, Vasco Rossi presenta il volume 'Vivere/Living'

Opere di Carlo Benvenuto, Marcello Jori, Rosanna Mezzanotte, Gianluca Simoni Presentazione del volume (Vasco Rossi)

Il rocker di Zocca ha poi citato la sua canzone Toffee: “Passami l’asciugamano, quello bianco lì sul divano. Metto in musica dei testi che in maniera diretta e forte comunicano emozioni”. (Il Fatto Quotidiano)

Nel libro una composizione inedita di testi che il rocker ha scritto durante la sua vita (LAPRESSE)