MotoGP, Bagnaia: "Martin si merita tutto questo, è la sua giornata"

MotoGP, Bagnaia: Martin si merita tutto questo, è la sua giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Pecco Bagnaia abdica da campione del Mondo, ma lo fa con una grande vittoria a Barcellona, l'undicesima della sua straordinaria stagione, e con una dichiarazione di grande stile: "Non voglio togliere la scena a Jorge, si merita quello che ha raggiunto - le parole del pilota Ducati ufficiale -. Questa è la sua giornata, voglio solo ringraziare il mio team che ha fatto un lavoro straordinario"., Bagnaia ha raggiunto Rossi, Marquez, Doohan e Agostini come pilota capace di vincere almeno 11 GP in una singola stagione nella classe regina, ma di questi è l'unico che a fine anno non si è laureato campione: "Sapevamo che sarebbe stata dura vincere il titolo, abbiamo fatto il massimo - ha aggiunto poi Pecco a Sky -. (Sport Mediaset)

Su altri giornali

Successo di Bagnaia nella Sprint: qui il resoconto della gara breve Bagnaia in qualifica ha centrato la sesta pole stagionale. (La Gazzetta dello Sport)

Ma Jorge Martin, con una gara prudente e forte del vantaggio numerico in classifica (+19 dopo la Sprint del sabato), ha gestito la pressione e si è laureato Campione del Mondo della top class per la prima volta in carriera. (La Gazzetta dello Sport)

Martin ha vinto come pilota Ducati su una moto ufficiale della Casa di Borgo Panigale gestita dal Team Pramac. Giù il cappello davanti a Jorge Martin nuovo campione del Mondo MotoGP davanti al vincitore delle ultime due stagioni, Pecco Bagnaia (La Gazzetta dello Sport)

MotoGp: Jorge Martín vince il mondiale ed entra nella storia, Pecco Bagnaia secondo

Il pilota del team Ducati Lenovo ha fatto quello che doveva fare nell’ultimo gran premio del 2024: pole position, vittoria nella sprint e vittoria nella gara. Ha chiuso a 10 punti dal rivale e … (Corse di Moto)

Jorge Martin è il nuovo campione del mondo di MotoGP. Lo fa nell'ultimo appuntamento della stagione a Barcellona, nonostante il weekend perfetto con l'undicesima vittoria dell'azzurro in sella alla Ducati Lenovo (eguagliato Valentino Rossi nel 2002 e 2005). (Corriere TV)

Di Euronews Arrivato terzo al gran premio della MotoGp a Barcellona, dietro al piemontese Francesco Pecco Bagnaia e al connazionale Marc Marquez, Jorge Martín ha raggiunto quota 508 punti nella classifica finale ed è diventato campione del mondo. (Euronews Italiano)