MotoGp: Bagnaia vince ultimo Gp a Barcellona, Martin campione del mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MotoGp: Bagnaia vince ultimo Gp a Barcellona, Martin campione del mondo 17 novembre 2024 Dopo due titoli iridati consecutivi, Francesco Bagnaia cede lo scettro di campione del mondo a Jorge Martin. All'azzurro della Ducati non basta la vittoria nel Gran Premio di Barcellona, ultima tappa del Mondiale della MotoGp, che è corsa in Catalagna e non come di consueto a Valencia, a causa dei danni provocati dalla terribile alluvione che ha colpito il sud della Spagna (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Per la prima volta nell’era moderna, un team clienti trionfa in campionato. BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jorge Martin, in sella alla Ducati Prima Pramac, è il nuovo campione del mondo della MotoGP, grazie al terzo posto ottenuto nel Gran Premio di Barcellona. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ma il Doc ha vinto 9 titol… Con discrezione elegante, esemplare. (la Repubblica)
Puoi uscire a testa alta e con uno stato d'animo sereno... (Sky Sport)
Testa a testa, punto a punto. Poi sono rimasti in due a giocarsi il titolo, ovvero Martin e Bagnaia. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo aver festeggiato a Valencia nel 2022 e nel 2023, Francesco Bagnaia non completa la tripletta e perde il duello con Jorge Martin per il Mondiale MotoGP 2024. Un epilogo amaro che lascia tanti rimpianti a Pecco, capace di collezionare la bellezza di 11 vittorie, 16 podi e 7 primi posti nelle Sprint su 20 Gran Premi disputati in stagione. (OA Sport)
Sul podio Marc Marquez e Jorge Martin, che si laurea così nuovo campione del mondo. BAGNAIA - voto 10: undicesima vittoria stagionale, come i grandi della MotoGP, ha fatto quello che doveva ma non è bastato. (leggo.it)