Bagnaia senza rivali a Barcelona davanti a Marquez, Martin terzo e campione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vittoria nel GP Solidarity a Francesco Bagnaia, il titolo iridato a Jorge Martin. A Barcellona l'italiano domina dal semaforo alla bandiera a scacchi, seguito ma mai attaccato da Marc Marquez, lo spagnolo mette a segno l'impresa-titolo con una prova guardinga ma al tempo stesso volitiva, chiusa sul terzo gradino del podio al termine di un GP corso quasi integralmente in solitaria tra i primi due e il resto del plotone. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altre testate
Francesco Bagnaia sapeva che sarebbe stato molto difficile sfilare il titolo dalle mani di Jorge Martin che oggi si è presentato al via del GP con un vantaggio di 19 punti sul piemontese. Pecco comunque ha fatto tutto al meglio vincendo il GP di Barcellona, l’ultimo stagionale, ma non è bastato. (inSella)
Il pilota madrileno con il terzo posto nell'ultima gara della stagione si congeda dalla Ducati Pramac con un'iride che in molti non si aspettavano. Una moto clienti non si imponeva in questa categoria dal 2001. (il Giornale)
A Pecco Bagnaia non basta essere perfetto. Stavolta l'impresa non riesce, così l'amico e rivale Jorge Martin gli toglie lo scettro e si laurea per la prima volta Campione del Mondo di MotoGp (secondo titolo in carriera dopo quello in Moto3 nel 2018). (Liberoquotidiano.it)
Pecco Bagnaia ha fatto l'unica cosa che gli avrebbe consentito di tenere accesa la speranza del titolo: vincere il GP Solidarietà a Barcellona, ultimo round della MotoGP 2024. Ma Jorge Martin, con una gara prudente e forte del vantaggio numerico in classifica (+19 dopo la Sprint del sabato), ha gestito la pressione e si è laureato Campione del Mondo della top class per la prima volta in carriera. (La Gazzetta dello Sport)
Prima di salire sul podio, Pecco Bagnaia regala sorrisi tirati ai microfoni internazionali, ma rendendo omaggio al rivale campione del mondo in MotoGP: "Non voglio togliere la scena a Jorge, credo che meriti quello che ha raggiunto. (La Gazzetta dello Sport)
Come giusto che fosse anche questa volta il fenomeno David Alonso ha vinto, ha stabilito il record di sempre con 14 vittorie in una sola stagione, ha gestito da campione anche questa gara, diventata particolarmente difficile per la scia che teneva compatto il gruppo. (Sky Sport)