MotoGp, a Barcellona vince Bagnaia ma il nuovo campione è Martin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jorge Martin, in sella alla Ducati Prima Pramac, è il nuovo campione del mondo della MotoGP, grazie al terzo posto ottenuto nel Gran Premio di Barcellona. Per la prima volta nell’era moderna, un team clienti trionfa in campionato. Resa vana, dunque, la vittoria di Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo) sul circuito del Montmelò. Nonostante le undici vittorie stagionali, il pilota di Chivasso chiude secondo nel mondiale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altri media
La vittoria nel GP Solidarity a Francesco Bagnaia, il titolo iridato a Jorge Martin. (Sport Mediaset)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Giù il cappello davanti a Jorge Martin nuovo campione del Mondo MotoGP davanti al vincitore delle ultime due stagioni, Pecco Bagnaia. Martin ha vinto come pilota Ducati su una moto ufficiale della Casa di Borgo Panigale gestita dal Team Pramac (La Gazzetta dello Sport)
Martin sul tetto del mondo (inSella)
Il pilota Ducati chiude la stagione con 11 vittorie in 20 round, oltre a sette centri nelle Sprint. Pecco può consolarsi pensando che, in passato, altri fuoriclasse hanno visto sfumare il titolo iridato MotoGP pur avendo conquistato più successi rispetto a chi si è poi laureato campione. (La Gazzetta dello Sport)
Il pilota di motociclismo spagnolo arriva terzo all'ultimo Gran Premio ma supera per soli 10 punti l'italiano Pecco Bagnaia. L'evento, previsto a Valencia, è stato spostato nel circuito di Barcellona dopo i danni provacati dalla tempsta Dana delle scorse settimane nella regione Di Euronews (Euronews Italiano)