Martin campione MotoGP 2024: gli HIGHLIGHTS del duello con Bagnaia

Martin campione MotoGP 2024: gli HIGHLIGHTS del duello con Bagnaia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Introduzione Jorge Martin è il nuovo campione del mondo MotoGP. Una vittoria arrivata grazie alla costanza avuta dallo spagnolo nel corso della stagione, soprattutto nelle Sprint Race, autentico terreno di caccia per Martinator fin dalla loro introduzione nel 2023. Il madrileno non è andato a punti solamente in 5 occasioni (in 3 gare e 2 Sprint) contro le 8 di Pecco Bagnaia (3 gare e 5 Sprint), che ha vinto molte più gare del rivale pur non riuscendo a spuntarla al termine di un duello entusiasmante. (Sky Sport)

Su altri media

Nella gara domenicale di Barcellona 2 Pecco Bagnaia è stato perfetto: primo dall'inizio alla fine, tenendo dietro un fortissimo Marc Marquez, oggi secondo, vicino ma mai abbastanza per fare un attacco. (Moto.it)

Lo fa nell'ultimo appuntamento della stagione a Barcellona, nonostante il weekend perfetto con l'undicesima vittoria dell'azzurro in sella alla Ducati Lenovo (eguagliato Valentino Rossi nel 2002 e 2005). (Liberoquotidiano.it)

Prima di salire sul podio, Pecco Bagnaia regala sorrisi tirati ai microfoni internazionali, ma rendendo omaggio al rivale campione del mondo in MotoGP: "Non voglio togliere la scena a Jorge, credo che meriti quello che ha raggiunto. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGp, niente da fare per Bagnaia. Martin campione con solo tre gare vinte

MotoGp: Bagnaia vince ultimo Gp a Barcellona, Martin campione del mondo 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il pilota madrileno con il terzo posto nell'ultima gara della stagione si congeda dalla Ducati Pramac con un'iride che in molti non si aspettavano. Lo spagnolo, che porterà il numero uno sul cupolino dell'Aprilia nel 2025, ha condotto una gara attenta e precisa, come ha fatto durante tutto l'anno. (il Giornale)

Niente da fare per Pecco Bagnaia, nessun miracolo sportivo: il campione è Martin. Allo spagnolo è stato sufficiente arrivare terzo nell’ultima gara, quella corsa nel circuito di casa per Jorge, Barcellona. (SNAI Sportnews)