MotoGp, a Barcellona vince Bagnaia ma festeggia Martin: Jorge è campione

MotoGp, a Barcellona vince Bagnaia ma festeggia Martin: Jorge è campione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Jorge Martin vince il suo primo titolo MotoGp. A Barcellona trionfa Pecco Bagnaia con la Ducati ufficiale, all'undicesima vittoria nel 2024, ma a festeggiare è lo spagnolo della Pramac, che chiude terzo e conquista il Mondiale, dopo una lotta con il piemontese durata tutta la stagione. Alla fine sono 10 i punti di vantaggio in classifica generale di Martin, a cui bastava arrivare nono per assicurarsi, anche in caso di vittoria del ducatista, il suo primo titolo iridato. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Jorge Martin, partito con un vantaggio di 19 punti in classifica dopo la Sprint del sabato, ha scelto la strada della prudenza: un terzo posto che gli ha consentito di mettere in cassaforte il primo titolo mondiale della sua carriera. (Tiscali)

Ecco come Jorge Martin è riuscito a batterlo e a coronare il suo incredibile percorso nell'ultimo GP a Barcellona pur vincendo quasi la metà delle corse rispetto l'italiano della Ducati. (Fanpage.it)

Secondo posto nel mondiale per Bagnaia, al quale non è bastata la doppietta di Barcellona per scavalcare Martin: "Sapevamo che sarebbe stata dura, abbiamo fatto il massimo e ci riproviamo l'anno prossimo - ha commentato su Sky -. (Sky Sport)

MotoGp Barcellona oggi: Bagnaia vince, ma non basta. Martin campione del mondo

ARRIVO: Jorge Martin è campione del Mondo! Bagnaia ha fatto il massimo, una vittoria mai in discussione in GP comandato dalla prima all’ultima curva. E’ anche il primo successo dell’epoca … (Corse di Moto)

Due pretendenti al titolo e un'ultima gara da vivere LIVE su Sky Sport e in streaming su NOW dalle 14. A Barcellona va in scena il duello finale tra Martin e Bagnaia: Pecco scatta dalla pole, Jorge dalla 4^ casella. (Sky Sport)

Jorge Martin chiude in terza posizione e con la sua Ducati Pramac conquista il titolo di campione del mondo di Motogp 2024. – La vittoria nel Gp di Barcellona non basta a Pecco Bagnaia e alla Ducati ufficiale. (il Resto del Carlino)