Bagnaia dopo la sconfitta nel Mondiale: "Sono sereno, più di così non si poteva fare. Martin gran pilota"

Bagnaia dopo la sconfitta nel Mondiale: Sono sereno, più di così non si poteva fare. Martin gran pilota
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Sky Sport l'italiano ha commentato il finale, senza rancore: "Sono sereno. Sapevamo già in partenza che sarebbe stata dura, abbiamo fatto il massimo. Martin è stato bravo, ha fatto meno errori o almeno ha fatto meno zeri. Più di così non si poteva fare. Ci riproviamo il prossimo anno, senza mettere in discussione quello che è stato quest'anno". E sul Mondiale perso ha aggiunto: "Credo che non ci sia niente di disonorevole nel perdere, se fatto nel modo giusto, e che sia tutto importante, tutto serva da lezione. (Eurosport IT)

Su altri giornali

“Perché la scena è tutta per Jorge Martin. È lui, il campione del mondo. (la Repubblica)

Troppo costanti e vincenti anche per i compagni di marca. Un poker d’assi per la Ducati. (La Gazzetta dello Sport)

Lo spagnolo, che porterà il numero uno sul cupolino dell'Aprilia nel 2025, ha condotto una gara attenta e precisa, come ha fatto durante tutto l'anno. Il pilota madrileno con il terzo posto nell'ultima gara della stagione si congeda dalla Ducati Pramac con un'iride che in molti non si aspettavano. (il Giornale)

MotoGP: Bagnaia trionfa a Barcellona, ma Martin conquista il titolo mondiale con una gara da campione

Ma Jorge non ha vacillato neanche un istante, si è messo in terza posizione e senza correre rischi si è assicurata la prima corona iridata. ARRIVO: Jorge Martin è campione del Mondo! Bagnaia ha fatto il massimo, una vittoria mai in discussione in GP comandato dalla prima all’ultima curva. (Corse di Moto)

Alla fine sono 10 i punti di vantaggio in classifica generale di Martin, a cui bastava arrivare nono per assicurarsi, anche in caso di vittoria del ducatista, il suo primo titolo iridato. (Adnkronos)

Nell'ultimo appuntamento della stagione MotoGP 2024, il GP Solidarietà a Barcellona, Pecco Bagnaia aveva un solo obiettivo: vincere per mantenere vive le speranze iridate. E così ha fatto, centrando il primo posto con una gara impeccabile. (Tiscali)