Bagnaia vince a Barcellona ma la corona iridata è di Jorge Martin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tris non è arrivato. Peccato. Ma non era facile: serviva una combinazione di risultati per la tripletta di titoli mondiali di Pecco Bagnaia. E lui il pilota che ha Pesaro nel cuore comunque fa l'unica cosa che gli avrebbe consentito di tenere accesa la speranza del titolo: vincere il GP Solidarietà a Barcellona, ultimo round della MotoGP 2024. Ci riesce dopo una gara che ha condotto dall'inizio alla fine ma Jorge Martin, con una gara intelligente e forte del vantaggio in classifica (+19 dopo la Sprint del sabato), gestisce con grande attenzione la pressione e si laurea Campione del Mondo MotoGP per la prima volta in carriera. (corriereadriatico.it)
La notizia riportata su altri media
Stessa moto, la GP24, ma team diversi: Pramac per lo spagnolo, la formazione factory Lenovo per l’italiano. Troppo costanti e vincenti anche per i compagni di marca. (La Gazzetta dello Sport)
Niente da fare per Pecco Bagnaia, nessun miracolo sportivo: il campione è Martin. Allo spagnolo è stato sufficiente arrivare terzo nell’ultima gara, quella corsa nel circuito di casa per Jorge, Barcellona (SNAI Sportnews)
Niente da fare per Pecco Bagnaia a cui non riesce il miracolo della rimonta: nonostante la vittoria in Catalogna del pilota della Ducati ufficiale, Martin perde solamente pochi punti e resta in cima alla classifica generale al termine del ventesimo ed ultimo appuntamento della stagione. (Fantacalcio ®)
Pecco Bagnaia ha detto solo poche parole nell'intervista a caldo dopo la fine del GP di Barcellona che ha laureato campione del mondo Jorge Martin: c'è tutta la classe del torinese, una lezione di sport. (Fanpage.it)
E sul Mondiale perso ha aggiunto: "Credo che non ci sia niente di disonorevole nel perdere, se fatto nel modo giusto, e che sia tutto importante, tutto serva da lezione. Ci riproviamo il prossimo anno, senza mettere in discussione quello che è stato quest'anno". (Eurosport IT)
Secondo posto nel mondiale per Bagnaia, al quale non è bastata la doppietta di Barcellona per scavalcare Martin: "Sapevamo che sarebbe stata dura, abbiamo fatto il massimo e ci riproviamo l'anno prossimo - ha commentato su Sky -. (Sky Sport)