Bagnaia, sconfitto da Martin, vince per sportività: “Jorge merita il titolo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora una volta primo al traguardo. In testa dall’inizio. Ma al momento della premiazione, si è fatto da parte. Con discrezione elegante, esemplare. “Perché la scena è tutta per Jorge Martin. È lui, il campione del mondo. Se l’è meritato”. Pecco Bagnaia, una stagione da non crederci: con quello di Barcellona, 11 gp vinti. Neanche Valentino è mai riuscito a fare meglio. Ma il Doc ha vinto 9 titol… (la Repubblica)
Su altri giornali
Introduzione (Sky Sport)
Merito di Jorge Martin, Francesco Bagnaia, Marc Marquez ed Enea Bastianini. Poi sono rimasti in due a giocarsi il titolo, ovvero Martin e Bagnaia. (La Gazzetta dello Sport)
Alla fine sono 10 i punti di vantaggio in classifica generale di Martin, a cui bastava arrivare nono per assicurarsi, anche in caso di vittoria del ducatista, il suo primo titolo iridato. (Adnkronos)
Jorge Martin è il nuovo campione del mondo della MotoGP, una vittoria storica la sua! Al terzo posto, in gestione, il nuovo campione del mondo: Jorge Martin. (Moto.it)
Jorge Martin chiude in terza posizione e con la sua Ducati Pramac conquista il titolo di campione del mondo di Motogp 2024. Senza particolari brividi a dir la verità. (il Resto del Carlino)
Nell'ultimo appuntamento della stagione MotoGP 2024, il GP Solidarietà a Barcellona, Pecco Bagnaia aveva un solo obiettivo: vincere per mantenere vive le speranze iridate. Ma non è bastato. (Tiscali)