Come ha fatto Bagnaia a perdere il titolo in MotoGP vincendo molto più di Martin (sprint comprese)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante un numero di vittorie stagionali nettamente superiore a tutti, Pecco Bagnaia ha perso il titolo iridato della MotoGP 2024. Ecco come Jorge Martin è riuscito a batterlo e a coronare il suo incredibile percorso nell'ultimo GP a Barcellona pur vincendo quasi la metà delle corse rispetto l'italiano della Ducati (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il tris non è arrivato. Ci riesce dopo una gara che ha condotto dall'inizio alla fine ma Jorge Martin, con una gara intelligente e forte del vantaggio in classifica (+19 dopo la Sprint del sabato), gestisce con grande attenzione la pressione e si laurea Campione del Mondo MotoGP per la prima volta in carriera. (corriereadriatico.it)
Penserà a lungo a dove li ha persi. Il Prima Pramac passa alla Yamaha da martedì da campione del mondo, una bella soddisfazione per Paolo Campinoti e i suoi. (Corriere Romagna)
Ancora una volta primo al traguardo. Ma al momento della premiazione, si è fatto da parte. (la Repubblica)
Due pretendenti al titolo e un'ultima gara da vivere LIVE su Sky Sport e in streaming su NOW dalle 14. A Barcellona va in scena il duello finale tra Martin e Bagnaia: Pecco scatta dalla pole, Jorge dalla 4^ casella. (Sky Sport)
Nell'ultimo appuntamento della stagione MotoGP 2024, il GP Solidarietà a Barcellona, Pecco Bagnaia aveva un solo obiettivo: vincere per mantenere vive le speranze iridate. Jorge Martin, partito con un vantaggio di 19 punti in classifica dopo la Sprint del sabato, ha scelto la strada della prudenza: un terzo posto che gli ha consentito di mettere in cassaforte il primo titolo mondiale della sua carriera. (Tiscali)
ARRIVO: Jorge Martin è campione del Mondo! Bagnaia ha fatto il massimo, una vittoria mai in discussione in GP comandato dalla prima all’ultima curva. Ma Jorge non ha vacillato neanche un istante, si è messo in terza posizione e senza correre rischi si è assicurata la prima corona iridata. (Corse di Moto)