MotoGP Barcellona, Jorge Martin è campione del mondo

MotoGP Barcellona, Jorge Martin è campione del mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

Complottisti e dietrologisti possono arrendersi: Jorge Martin riesce a far suo il titolo mondiale della MotoGP. Il pilota madrileno con il terzo posto nell'ultima gara della stagione si congeda dalla Ducati Pramac con un'iride che in molti non si aspettavano. Una moto clienti non si imponeva in questa categoria dal 2001. Lo spagnolo, che porterà il numero uno sul cupolino dell'Aprilia nel 2025, ha condotto una gara attenta e precisa, come ha fatto durante tutto l'anno. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Jorge Martin è il nuovo campione del mondo della MotoGP, una vittoria storica la sua! Ieri Bagnaia l'aveva detto: "Martin anche se andrà piano farà terzo", detto, fatto. (Moto.it)

Ci riproviamo il prossimo anno, senza mettere in discussione quello che è stato quest'anno". Più di così non si poteva fare. (Eurosport IT)

Il rammarico è altissimo in casa Ducati per una serie di fattori concomitanti che hanno permesso a Martin di conquistare il titolo con appena tre (tre!) gare vinte. Martin, una vittoria di costanza (SNAI Sportnews)

Bagnaia vince a Barcellona ma la corona iridata è di Jorge Martin

Tutto in un Gran Premio doveva essere e così è stato. Senza particolari brividi a dir la verità. (il Resto del Carlino)

Alla fine sono 10 i punti di vantaggio in classifica generale di Martin, a cui bastava arrivare nono per assicurarsi, anche in caso di vittoria del ducatista, il suo primo titolo iridato. (Adnkronos)

Ma non era facile: serviva una combinazione di risultati per la tripletta di titoli mondiali di Pecco Bagnaia. Il tris non è arrivato. (corriereadriatico.it)