La sfida Martin-Bagnaia, gli acuti di Marquez e Bastianini: il film del 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Testa a testa, punto a punto. Il Mondiale MotoGP 2024 verrà ricordato per l’incertezza che ha regnato fino alla fine, come in un appassionante thriller. Merito di Jorge Martin, Francesco Bagnaia, Marc Marquez ed Enea Bastianini. Un poker d’assi per la Ducati. Poi sono rimasti in due a giocarsi il titolo, ovvero Martin e Bagnaia. Troppo costanti e vincenti anche per i compagni di marca. Stessa moto, la GP24, ma team diversi: Pramac per lo spagnolo, la formazione factory Lenovo per l’italiano. (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nonostante le undici vittorie stagionali, il pilota di Chivasso chiude secondo nel mondiale. Per la prima volta nell’era moderna, un team clienti trionfa in campionato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Nella gara domenicale di Barcellona 2 Pecco Bagnaia è stato perfetto: primo dall'inizio alla fine, tenendo dietro un fortissimo Marc Marquez, oggi secondo, vicino ma mai abbastanza per fare un attacco. (Moto.it)
Il pilota Ducati chiude la stagione con 11 vittorie in 20 round, oltre a sette centri nelle Sprint. Numeri incredibili, da dominatore. (La Gazzetta dello Sport)
Successo di Bagnaia nella Sprint: qui il resoconto della gara breve Bagnaia in qualifica ha centrato la sesta pole stagionale. (La Gazzetta dello Sport)
Ci sono potenzialmente 37 punti da conquistare: 12 della Sprint e 25 della gara. Dopo la vittoria di Bagnaia nel Gp di Sepang (con Martin che si era preso la Sprint di sabato), la situazione in classifica è la seguente: 485 punti per lo spagnolo, 461 per l'italiano. (Corriere della Sera)
Introduzione (Sky Sport)