MotoGP: Bagnaia trionfa a Barcellona, ma Martin conquista il titolo mondiale con una gara da campione

MotoGP: Bagnaia trionfa a Barcellona, ma Martin conquista il titolo mondiale con una gara da campione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Nell'ultimo appuntamento della stagione MotoGP 2024, il GP Solidarietà a Barcellona, Pecco Bagnaia aveva un solo obiettivo: vincere per mantenere vive le speranze iridate. E così ha fatto, centrando il primo posto con una gara impeccabile. Ma non è bastato. Jorge Martin, partito con un vantaggio di 19 punti in classifica dopo la Sprint del sabato, ha scelto la strada della prudenza: un terzo posto che gli ha consentito di mettere in cassaforte il primo titolo mondiale della sua carriera. (Tiscali)

La notizia riportata su altri giornali

E’ anche il primo successo dell’epoca … ARRIVO: Jorge Martin è campione del Mondo! Bagnaia ha fatto il massimo, una vittoria mai in discussione in GP comandato dalla prima all’ultima curva. (Corse di Moto)

Complottisti e dietrologisti possono arrendersi: Jorge Martin riesce a far suo il titolo mondiale della MotoGP. Una moto clienti non si imponeva in questa categoria dal 2001. (il Giornale)

Alla fine sono 10 i punti di vantaggio in classifica generale di Martin, a cui bastava arrivare nono per assicurarsi, anche in caso di vittoria del ducatista, il suo primo titolo iridato. (Adnkronos)

Bagnaia: "Martin se lo merita. Rimpianto? La 1^ parte della stagione e quel forcellone..."

Sky Sport l'italiano ha commentato il finale, senza rancore: "Sono sereno. Più di così non si poteva fare. (Eurosport IT)

Nonostante un numero di vittorie stagionali nettamente superiore a tutti, Pecco Bagnaia ha perso il titolo iridato della MotoGP 2024. (Fanpage.it)

Puoi uscire a testa alta e con uno stato d'animo sereno... (Sky Sport)