MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Pecco Bagnaia vince l'11ª gara ma non basta! Jorge Martin terzo e campione! [RISULTATI]

MotoGP 2024. GP di Barcellona 2. Pecco Bagnaia vince l'11ª gara ma non basta! Jorge Martin terzo e campione! [RISULTATI]
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

Jorge Martin è il nuovo campione del mondo della MotoGP, una vittoria storica la sua! Nella gara domenicale di Barcellona 2 Pecco Bagnaia è stato perfetto: primo dall'inizio alla fine, tenendo dietro un fortissimo Marc Marquez, oggi secondo, vicino ma mai abbastanza per fare un attacco. Al terzo posto, in gestione, il nuovo campione del mondo: Jorge Martin. Ieri Bagnaia l'aveva detto: "Martin anche se andrà piano farà terzo", detto, fatto. (Moto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Prima di salire sul podio, Pecco Bagnaia regala sorrisi tirati ai microfoni internazionali, ma rendendo omaggio al rivale campione del mondo in MotoGP: "Non voglio togliere la scena a Jorge, credo che meriti quello che ha raggiunto. (La Gazzetta dello Sport)

Allo sventolare della bandiera a scacchi, i tifosi del Pecco Fan Club hanno salutato con un minuto di applausi la prima vittoria mondiale di Jorge Martin. Questo lungo battito di mani era però rivolto soprattutto al loro idolo, Pecco, che ha conquistato il GP di Barcellona (La Stampa)

Stavolta l'impresa a Francesco Bagnaia non riesce, e Martin gli toglie lo scettro e si laurea per la prima volta Campione del Mondo di MotoGp (secondo titolo in carriera dopo quello in Moto3 nel 2018). (Corriere TV)

LIVE GP Solidarietà: alle 14 la gara decisiva della sfida Martin-Bagnaia

Ma Jorge Martin, con una gara prudente e forte del vantaggio numerico in classifica (+19 dopo la Sprint del sabato), ha gestito la pressione e si è laureato Campione del Mondo della top class per la prima volta in carriera. (La Gazzetta dello Sport)

Ha chiuso a 10 punti dal rivale e … Francesco Bagnaia è stato praticamente perfetto a Barcellona, però non è bastato: è Jorge Martin il nuovo campione del mondo MotoGP. (Corse di Moto)

Qui il resoconto della qualifica La griglia di partenza della MotoGP Le combinazioni per il titolo di Bagnaia:​vince e Martin è 10° (parità a 498 e Bagnaia vince per il numero di vittorie) o peggio arriva 2° e Martin è 15° (parità a 493 e Bagnaia vince per il numero di vittorie) o peggio Le combinazioni per il titolo di Martin:​si classifica tra i primi 9 a prescindere dal piazzamento di Bagnaiasi classifica tra il 10° il 14° posto e Bagnaia non vince si classifica 15° o peggio e Bagnaia non fa meglio di 3° Nella classifica mondiale Martin ha 19 punti di vantaggio su Bagnaia: qui la classifica piloti completa La programmazione tv del GP Solidarietà, con la diretta integrale su Sky Sport MotoGP (anche in mobilità su SkyGo) e in streaming su NOW. (La Gazzetta dello Sport)