MotoGp in Spagna, la gara in diretta: Bagnaia scatta dalla pole e spera ancora, Martin scatta quarto. Si decide il Mondiale

MotoGp in Spagna, la gara in diretta: Bagnaia scatta dalla pole e spera ancora, Martin scatta quarto. Si decide il Mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

(Giorgio Terruzzi) È difficile talvolta scegliere un eroe, fare il tifo, discriminare. Due ragazzi con un cuore grande così, capaci di compiere gesti d’eccezione in rapidissima sequenza, con il rischio di farsi male, di cadere, di buttar giù, insieme alla moto, una parte sensibilissima del loro destino. Uno spagnolo che pare nato a Napoli, Bologna o Livorno; un italiano che pare un moschettiere francese (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Qui il resoconto della qualifica La griglia di partenza della MotoGP Le combinazioni per il titolo di Bagnaia:​vince e Martin è 10° (parità a 498 e Bagnaia vince per il numero di vittorie) o peggio arriva 2° e Martin è 15° (parità a 493 e Bagnaia vince per il numero di vittorie) o peggio Le combinazioni per il titolo di Martin:​si classifica tra i primi 9 a prescindere dal piazzamento di Bagnaiasi classifica tra il 10° il 14° posto e Bagnaia non vince si classifica 15° o peggio e Bagnaia non fa meglio di 3° Nella classifica mondiale Martin ha 19 punti di vantaggio su Bagnaia: qui la classifica piloti completa La programmazione tv del GP Solidarietà, con la diretta integrale su Sky Sport MotoGP (anche in mobilità su SkyGo) e in streaming su NOW. (La Gazzetta dello Sport)

Resa vana, dunque, la vittoria di Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo) sul circuito del Montmelò. BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jorge Martin, in sella alla Ducati Prima Pramac, è il nuovo campione del mondo della MotoGP, grazie al terzo posto ottenuto nel Gran Premio di Barcellona. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Francesco Bagnaia sapeva che sarebbe stato molto difficile sfilare il titolo dalle mani di Jorge Martin che oggi si è presentato al via del GP con un vantaggio di 19 punti sul piemontese. Pecco comunque ha fatto tutto al meglio vincendo il GP di Barcellona, l’ultimo stagionale, ma non è bastato. (inSella)

Come ha fatto Bagnaia a perdere il titolo in MotoGP vincendo molto più di Martin (sprint comprese)

Niente da fare per Pecco Bagnaia a cui non riesce il miracolo della rimonta: nonostante la vittoria in Catalogna del pilota della Ducati ufficiale, Martin perde solamente pochi punti e resta in cima alla classifica generale al termine del ventesimo ed ultimo appuntamento della stagione. (Fantacalcio ®)

Il pilota del team Ducati Lenovo ha fatto quello che doveva fare nell’ultimo gran premio del 2024: pole position, vittoria nella sprint e vittoria nella gara. Francesco Bagnaia è stato praticamente perfetto a Barcellona, però non è bastato: è Jorge Martin il nuovo campione del mondo MotoGP (Corse di Moto)

Nonostante un numero di vittorie stagionali nettamente superiore a tutti, Pecco Bagnaia ha perso il titolo iridato della MotoGP 2024. (Fanpage.it)