Francesco Bagnaia primo al traguardo, completando la doppietta di gara nel Solidarity Grand Prix of Barcelona, Bastianini è settimo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team hanno chiuso la stagione 2024 del Mondiale MotoGP sul gradino più alto del podio grazie al successo nella gara di 24 giri al 'Circuit de Barcelona -... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri giornali
Martin ha vinto come pilota Ducati su una moto ufficiale della Casa di Borgo Panigale gestita dal Team Pramac. Giù il cappello davanti a Jorge Martin nuovo campione del Mondo MotoGP davanti al vincitore delle ultime due stagioni, Pecco Bagnaia. (La Gazzetta dello Sport)
Il pilota Ducati si è aggiudicato il GP Solidarietà di Barcellona, undicesima vittoria stagionale in gara lunga, ma ha dovuto fare i conti col terzo posto di Martin che ha messo così in bacheca il suo secondo titolo mondiale dopo quello di Moto3 del 2018. (La Gazzetta dello Sport)
Lo fa nell'ultimo appuntamento della stagione a Barcellona, nonostante il weekend perfetto con l'undicesima vittoria dell'azzurro in sella alla Ducati Lenovo (eguagliato Valentino Rossi nel 2002 e 2005). (Corriere TV)
Numeri incredibili, da dominatore. Pecco può consolarsi pensando che, in passato, altri fuoriclasse hanno visto sfumare il titolo iridato MotoGP pur avendo conquistato più successi rispetto a chi si è poi laureato campione. (La Gazzetta dello Sport)
Successo di Bagnaia nella Sprint: qui il resoconto della gara breve Bagnaia in qualifica ha centrato la sesta pole stagionale. (La Gazzetta dello Sport)
A Pecco Bagnaia non basta essere perfetto. Stavolta l'impresa non riesce, così l'amico e rivale Jorge Martin gli toglie lo scettro e si laurea per la prima volta Campione del Mondo di MotoGp (secondo titolo in carriera dopo quello in Moto3 nel 2018). (Liberoquotidiano.it)