Jorge Martin, chi è il nuovo campione del mondo di MotoGp
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovedì a Barcellona, dopo la conferenza stampa dei piloti, a Bagnaia è stato chiesto di scrivere su un foglio cosa avrebbe dovuto fare il suo rivale Jorge Martin nel caso in cui avesse vinto il Mondiale. Pecco si è fatto passare una penna e non ci ha pensato un secondo: «Sposare Maria!». I due, sportivamente parlando, se le sono date di santa ragione, ma restano grandi amici (sono stati compagni di squadra in Moto3 con il Team Aspar). (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Il pilota del team Ducati Lenovo ha fatto quello che doveva fare nell’ultimo gran premio del 2024: pole position, vittoria nella sprint e vittoria nella gara. Ha chiuso a 10 punti dal rivale e … (Corse di Moto)
Il torinese del team factory Ducati ha avuto la peggio in campionato pur conquistando otto successi in più rispetto a Martinator, un dato a dir poco anomalo e che fa riflettere. (OA Sport)
MotoGp: Bagnaia vince ultimo Gp a Barcellona, Martin campione del mondo 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Qui il resoconto della qualifica La griglia di partenza della MotoGP Le combinazioni per il titolo di Bagnaia:vince e Martin è 10° (parità a 498 e Bagnaia vince per il numero di vittorie) o peggio arriva 2° e Martin è 15° (parità a 493 e Bagnaia vince per il numero di vittorie) o peggio Le combinazioni per il titolo di Martin:si classifica tra i primi 9 a prescindere dal piazzamento di Bagnaiasi classifica tra il 10° il 14° posto e Bagnaia non vince si classifica 15° o peggio e Bagnaia non fa meglio di 3° Nella classifica mondiale Martin ha 19 punti di vantaggio su Bagnaia: qui la classifica piloti completa La programmazione tv del GP Solidarietà, con la diretta integrale su Sky Sport MotoGP (anche in mobilità su SkyGo) e in streaming su NOW. (La Gazzetta dello Sport)
La vittoria nel GP Solidarity a Francesco Bagnaia, il titolo iridato a Jorge Martin. (Sport Mediaset)
Resa vana, dunque, la vittoria di Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo) sul circuito del Montmelò. Per la prima volta nell’era moderna, un team clienti trionfa in campionato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)