MotoGp: Jorge Martín vince il mondiale ed entra nella storia, Pecco Bagnaia secondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Euronews Il pilota di motociclismo spagnolo arriva terzo all'ultimo Gran Premio ma supera per soli 10 punti l'italiano Pecco Bagnaia. L'evento, previsto a Valencia, è stato spostato nel circuito di Barcellona dopo i danni provacati dalla tempsta Dana delle scorse settimane nella regione PUBBLICITÀ Arrivato terzo al gran premio della MotoGp a Barcellona, dietro al piemontese Francesco Pecco Bagnaia e al connazionale Marc Marquez, Jorge Martín ha raggiunto quota 508 punti nella classifica finale ed è diventato campione del mondo. (Euronews Italiano)
Su altri media
Martin ha vinto come pilota Ducati su una moto ufficiale della Casa di Borgo Panigale gestita dal Team Pramac. Il fatto che, nella stagione 2025, Martin si porterà sulla sua nuova Aprilia il n° 1, sarà una spinta ulteriore per Borgo Panigale per riportare il “number one” sul cupolino di una “rossa”, o quella di Bagnaia o quella del nuovo arrivato Marc Marquez, fa lo stesso. (La Gazzetta dello Sport)
Pecco Bagnaia abdica da campione del Mondo, ma lo fa con una grande vittoria a Barcellona, l'undicesima della sua straordinaria stagione, e con una dichiarazione di grande stile: "Non voglio togliere la scena a Jorge, si merita quello che ha raggiunto - le parole del pilota Ducati ufficiale -. (Sport Mediaset)
Va a Pecco Bagnaia il Solidarity GP di Barcellona, ultimo atto del campionato MotoGP. BAGNAIA - voto 10: undicesima vittoria stagionale, come i grandi della MotoGP, ha fatto quello che doveva ma non è bastato. (leggo.it)
Alla fine sono 10 i punti di vantaggio in classifica generale di Martin, a cui bastava arrivare nono per assicurarsi, anche in caso di vittoria del ducatista, il suo primo titolo iridato. (Adnkronos)
Ma Jorge Martin, con una gara prudente e forte del vantaggio numerico in classifica (+19 dopo la Sprint del sabato), ha gestito la pressione e si è laureato Campione del Mondo della top class per la prima volta in carriera. (La Gazzetta dello Sport)
Due pretendenti al titolo e un'ultima gara da vivere LIVE su Sky Sport e in streaming su NOW dalle 14. A Barcellona va in scena il duello finale tra Martin e Bagnaia: Pecco scatta dalla pole, Jorge dalla 4^ casella. (Sky Sport)