Bagnaia, la vittoria non basta. Martin centra l'obiettivo di una vita: è campione del mondo MotoGP

Bagnaia, la vittoria non basta. Martin centra l'obiettivo di una vita: è campione del mondo MotoGP
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Pecco Bagnaia ha fatto l'unica cosa che gli avrebbe consentito di tenere accesa la speranza del titolo: vincere il GP Solidarietà a Barcellona, ultimo round della MotoGP 2024. Ma Jorge Martin, con una gara prudente e forte del vantaggio numerico in classifica (+19 dopo la Sprint del sabato), ha gestito la pressione e si è laureato Campione del Mondo della top class per la prima volta in carriera. Al traguardo lo spagnolo del team Pramac Ducati - che dal 2025 sarà pilota del team ufficiale Aprilia - ha chiuso terzo, dietro Pecco e Marc Marquez, conquistando il titolo con 10 punti di vantaggio sull'italiano della Ducati ufficiale che aveva vinto gli ultimi due campionati MotoGP. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

Quest’anno però il pilota del Team Aspar è stato superiore, dominante, lo dimostrano le 22 gare consecutive sempre a punti: 110 e lode, con bacio accademico, laurea in Moto3 e un futuro in Moto2 già sicuro sempre col team valenciano. (Sky Sport)

Questa è la sua giornata, voglio solo ringraziare il mio team che ha fatto un lavoro straordinario"., Bagnaia ha raggiunto Rossi, Marquez, Doohan e Agostini come pilota capace di vincere almeno 11 GP in una singola stagione nella classe regina, ma di questi è l'unico che a fine anno non si è laureato campione: "Sapevamo che sarebbe stata dura vincere il titolo, abbiamo fatto il massimo - ha aggiunto poi Pecco a Sky -. (Sport Mediaset)

In lizza Jorge Martin e Francesco Bagnaia: lo spagnolo si presenta al via del Gran premio della Solidarietà con 19 lunghezze di vantaggio sul campione in carica della Ducati. Con 25 punti a disposizione, al pilota italiano, reduce da un sabato perfetto con pole e vittoria nella Sprint Race, serve un’impresa per non abdicare. (Quotidiano Sportivo)

MotoGP, Pecco Bagnaia spiega: “Ecco qual è il mio più grande rimpianto”

Ci sono potenzialmente 37 punti da conquistare: 12 della Sprint e 25 della gara. Dopo la vittoria di Bagnaia nel Gp di Sepang (con Martin che si era preso la Sprint di sabato), la situazione in classifica è la seguente: 485 punti per lo spagnolo, 461 per l'italiano. (Corriere della Sera)

La vittoria nel GP Solidarity a Francesco Bagnaia, il titolo iridato a Jorge Martin. (Sport Mediaset)

Francesco Bagnaia è stato praticamente perfetto a Barcellona, però non è bastato: è Jorge Martin il nuovo campione del mondo MotoGP. Ha chiuso a 10 punti dal rivale e … (Corse di Moto)