MotoGP Barcellona, le pagelle: Martin campione ma Bagnaia encomiabile. Due fenomeni da 10

MotoGP Barcellona, le pagelle: Martin campione ma Bagnaia encomiabile. Due fenomeni da 10
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SPORT

Va a Pecco Bagnaia il Solidarity GP di Barcellona, ultimo atto del campionato MotoGP. Sul podio Marc Marquez e Jorge Martin, che si laurea così nuovo campione del mondo. BAGNAIA - voto 10: undicesima vittoria stagionale, come i grandi della MotoGP, ha fatto quello che doveva ma non è bastato. Troppi gli 0 accumulati in stagione rispetto a Martin e Mondiale che sfugge per appena dieci punti. Lui parla di tutta esperienza da mettere in conto per il futuro, comunque chapeau perché ha fatto vedere ancora una volta di che pasta è fatto. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Pecco Bagnaia abdica da campione del Mondo, ma lo fa con una grande vittoria a Barcellona, l'undicesima della sua straordinaria stagione, e con una dichiarazione di grande stile: "Non voglio togliere la scena a Jorge, si merita quello che ha raggiunto - le parole del pilota Ducati ufficiale -. (Sport Mediaset)

Lo fa nell'ultimo appuntamento della stagione a Barcellona, nonostante il weekend perfetto con l'undicesima vittoria dell'azzurro in sella alla Ducati Lenovo (eguagliato Valentino Rossi nel 2002 e 2005). (Liberoquotidiano.it)

Se da una parte, come cantavano gli ABBA, "The winner takes it all", dall'altra c'è da dire che oggi Pecco Bagnaia ha accettato la sconfitta con grande signoria. (Moto.it)

MotoGP, Pecco Bagnaia spiega: “Ecco qual è il mio più grande rimpianto”

Resa vana, dunque, la vittoria di Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo) sul circuito del Montmelò. BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Jorge Martin, in sella alla Ducati Prima Pramac, è il nuovo campione del mondo della MotoGP, grazie al terzo posto ottenuto nel Gran Premio di Barcellona. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Come giusto che fosse anche questa volta il fenomeno David Alonso ha vinto, ha stabilito il record di sempre con 14 vittorie in una sola stagione, ha gestito da campione anche questa gara, diventata particolarmente difficile per la scia che teneva compatto il gruppo. (Sky Sport)

Ha chiuso a 10 punti dal rivale e … Francesco Bagnaia è stato praticamente perfetto a Barcellona, però non è bastato: è Jorge Martin il nuovo campione del mondo MotoGP. (Corse di Moto)