“Associazione a delinquere”: maxi-blitz contro i clan ultras di Inter e Milan

“Associazione a delinquere”: maxi-blitz contro i clan ultras di Inter e Milan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online INTERNO

– Sono 19 le persone (16 in carcere e tre gli arresti domiciliari) finite nell’ordinanza di custodia cautelare della procura di Milano nell’ambito dell’inchiesta che ha smantellato i vertici delle curve delle tifoserie di Inter e Milan. “Le indagini hanno consentito di accertare l’esistenza di infiltrazioni criminali tra gli ultrà e hanno coinvolto i principali esponenti dei cosiddetti ‘direttivi’ delle tifoserie organizzate delle due principali squadre calcistiche milanesi”, sostiene, in una nota, la procura di Milano guidata da Marcello Viola. (Il Faro online)

Ne parlano anche altre testate

Diciannove arresti tra gli ultras milanisti e interisti, a capo delle curve nord e sud dello Stadio Meazza a Milano per traffico di droga, gestione degli affari dell’indotto dello stadio di San Siro, dai parcheggi alla vendita di gadget, panini e biglietti. (L'HuffPost)

È la fine di gennaio 2023. I tempi della finale di Champions League sono ancora di là da venire: in quel momento l’Inter è una squadra in grossa difficoltà. (Il Fatto Quotidiano)

Vasta operazione di Polizia e della Guardia di Finanza a Milano contro i responsabili delle tifoserie nelle curve di Milan e Inter. Tra loro ci sono anche l’interista Andrea Beretta, arrestato poche settimane fa per l’omicidio di Antonio Bellocco, il milanista Luca Lucci, diventato noto in passato anche per una foto scattata con Matteo Salvini, oltre a Christian Rosiello, bodyguard di Fedez, e Islam Hagag, apparso sui social insieme al rapper. (LAPRESSE)

Clamoroso Inter, Inzaghi aveva promesso biglietti della Finale Champions al capo ultrà Ferdico finito in carcere

A Milano, Polizia di Stato e Guardia di finanza, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia, hanno eseguito diverse ordinanze di custodia cautelare e perquisizioni nei confronti dei componenti di un'organizzazione criminale riconducibile ad alcune frange delle tifoserie ultras delle due principali squadre milanesi. (Poliziamoderna.it)

Si è già attivata anche la giustizia sportiva per l'inchiesta giudiziaria di Milano sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle curve di Inter e Milan. L'intento é verificare eventuali condotte "rilevanti" per l'ordinamento sportivo, da parte delle due società o di loro tesserati. (Il Mattino di Padova)

Marco Ferdico, il capo ultrà interista finito oggi in carcere, "ha esplicitamente chiesto a Inzaghi", l'allenatore dell'Inter, "di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta", attuale presidente nerazzurro, "al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti" per la finale di Champions di Istanbul dello scorso anno. (CalcioNapoli24)