Cos’è Frontex: a Crotone poteva intervenire? Che poteri ha?- Corriere.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

L’agenzia europea è un «gendarme» delle frontiere e ha compiti di contrasto all’immigrazione clandestina. Segnala però casi di navi in difficoltà. Ma la sicurezza e i soccorsi sono compito dei singoli Stati (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

"Come abbiamo detto sin dal primo momento - ha sostenuto - stiamo acquisendo tutti gli elementi connessi a questa vicenda e ciò che riguarda i momenti precedenti al disastro. A dirlo ai giornalisti il procuratore di Crotone Giuseppe Capoccia, arrivando al palazzo di giustizia. (Tiscali Notizie)

Strage dei migranti a Cutro, la procura di Roma apre un fascicolo dopo esposto parlamentari di Andrea Ossino Il procedimento è senza indagati e ipotesi di reato. A chiederlo Cucchi, Bonelli e Fratoianni (Repubblica Roma)

Promette di diventare una legislatura molto lunga per la Procura di Roma, alla quale la sinistra sembra aver deciso di rivolgersi in maniera costante per amplificare le questioni politiche. (Secolo d'Italia)

Strage di migranti Francesco Verri spiega con queste parole quello che sarà il ruolo del pool di avvocati nominati dai superstiti e da familiari delle vittime del naufragio di Steccato di Cutro. (LaC news24)

I soccorsi sono arrivati in ritardo di almeno mezzora. Chissà quante vite si sarebbero potute salvare". (la Repubblica)

I pubblici ministeri stanno valutando gli atti e decidere se trasmettere o meno il tutto ai magistrati di Crotone. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo d'indagine riguardo il naufragio dei migranti a Cutro il 26 febbraio scorso. (Italia Oggi)