Assemblea regionale PD, dal referendum su autonomia differenziata all’opposizione a Marsilio

Assemblea regionale PD, dal referendum su autonomia differenziata all’opposizione a Marsilio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Capoluogo INTERNO

Assemblea regionale del PD: "Impegno su raccolta firme sull'autonomia differenziata e sostegno ai consiglieri nel contrasto alla destra di Marsilio". "Si è svolta ieri pomeriggio a Pescara l’assemblea regionale del Partito Democratico d’Abruzzo". Lo scrive il segretario regionale Daniele Marinelli, spiegando: "Termina così la fase di confronto postelettorale, che si è concretizzata in tre incontri regionali con decine di interventi di riflessione e approfondimento per il rilancio delle proposte del partito. (Il Capoluogo)

Su altre testate

Presto sarà anche possibile firmare online sulla piattaforma www.referendumautonomiadifferenziata.com #Costituzione (Fisac Cgil)

Possibile che il super esperto Roberto Calderoli sia stato buggerato e dunque si trovi suo malgrado a spacciare una riformicchia per una specie di rivoluzione? A porre le premesse per questo interrogativo è una vecchia conoscenza del ministro, l'ex senatore della Lega Nord, Paolo Franco. (Italia Oggi)

“L’autonomia differenziata si riferisce alla possibilità delle regioni italiane di richiedere maggiori competenze su specifiche materie normalmente di competenza statale, come istruzione, sanità, infrastrutture, ambiente e lavoro. (Consiglio Regionale della Puglia)

“No all’autonomia differenziata“. Scatta la raccolta di firme per il referendum abrogativo

Solo se ci si riuscirà potremmo andare alle urne, entro la prossima primavera, per abrogare una legge che divide il Paese, impoverisce cittadini e lavoratori del Sud come del Nord, rende tutti e tutte meno liberi e più soli. (Collettiva.it)

L’autonomia differenziata spacca il Paese, aumenta le diseguaglianze e limita l’accesso alla sanità pubblica, alla scuola pubblica, al trasporto pubblico locale alle persone a seconda di dove vivono. Pertanto, a partire da sabato 20 luglio, sono stati organizzati decine e decine di banchetti da parte di tutte le forze di opposizione, insieme alle forze sindacali, sociali e associative che condividono questa battaglia. (Il Lametino)

Una firma per l’Italia: scatta anche a Lucca la raccolta firme a sostegno del referendum abrogativo contro l’autonomia differenziata delle Regioni, recentemente approvata dal Parlamento con il sostegno di 172 voti a favore e 99 contrari. (LA NAZIONE)