"Non è un lupo solitario e voleva colpire una chiesa". Il piano del terrorista egiziano a Bergamo

Non è un lupo solitario e voleva colpire una chiesa. Il piano del terrorista egiziano a Bergamo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Operazione antiterrorismo condotta a Brescia all'alba di oggi: la Polizia di Stato, al termine di una complessa attività d’indagine coordinata dalla Procura Distrettuale della Repubblica del capoluogo lombardo è stato tratto in arresto un 22enne egiziano residente nella provincia bergamasca. Per lui l'accusa è di apologia di delitti aggravata dalla finalità di terrorismo. Secondo l'accusa, il giovane si muoveva su più canali con l'obiettivi di fare propaganda e di esaltare le attività dello Stato Islamico (il Giornale)

Su altre testate

Terrorismo: in manette in 22enne, sui social inneggiava alla jihad. Sono scattate le manette ai polsi di un giovane di 22 anni residente nella provincia di Bergamo: l'arresto da parte dei poliziotti della Direzione centrale della Polizia di prevenzione e delle Digos di Brescia e Bergamo per delitti connessi al terrorismo di matrice religiosa. (Prima Brescia)

Operazione antiterrorismo della Polizia di Stato nel bergamasco e nuovo arresto di un giovane terrorista. (SIULP Nazionale)

Inneggiamenti allo Stato islamico, foto sui social con le armi in braccio. E un'intercettazione - decisiva - in cui confessa di voler passare all'azione (Open)

Terrorismo islamico, arrestato giovane pizzaiolo: "Voleva colpire una chiesa a Bergamo”

Progettava un attentato alla Basilica di Sant'Alessandro a Bergamo un 22enne egiziano di Alzano Lombardo, arrestato stamattina (venerdì 4 ottobre) dalla polizia, quando si è capito che il pericolo era reale e non gli bastava più fare proselitismo sul web. (Prima Bergamo)

Lui pizzaiolo 22enne di origini egiziane, di… Voleva passare all’azione. (La Repubblica)

"Spero che, dopo questo ennesimo episodio, si dica basta a buonismi e aperture inutili nei confronti di chi predica l'odio contro la cultura occidentale": così Alberto Ribolla, vicepresidente del Consiglio comunale di Bergamo e consigliere della Lega, in seguito all'arresto di un cittadino egiziano di 22 anni sospettato di terrorismo e di voler colpire a stretto giro la chiesa di Sant'Alessandro in Colonna in centro città. (BergamoNews.it)