Migranti, con Consiglio Ue Meloni rilancia il "modello Albania"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Nostro inviato a Bruxelles) Al primo Consiglio europeo del nuovo corso i riflettori sono tutti puntati sul conflitto tra Russia e Ucraina, con Volodymyr Zelensky protagonista indiscusso della giornata brussellese e Vladimir Putin che da Mosca pone le sue condizioni per un’eventuale tregua in una conferenza stampa fiume di quattro ore e mezza. Pur trovando ampio spazio nelle conclusioni del vertice dei Ventisette, resta invece sullo sfondo il capitolo immigrazione, destinato ad essere uno dei principali dossier di cui si occuperò la nuova Commissione Ue guidata da Ursula von der Leyen. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Courtesy: Ebs (Il Sole 24 ORE)
La seconda giornata a Bruxelles di Giorgia Meloni si sviluppa così. Una riunione per fare il punto sulla gestione dei flussi migratori e poi la prima sessione del Consiglio europeo sull'Ucraina, prima di rientrare in hotel a causa di un "intenso stato influenzale". (Adnkronos)
A Bruxelles è la giornata del primo Consiglio europeo presieduto da Antonio Costa, e la missione della presidente del Consiglio Giorgia Melon i è incentrata su tre punti cardine: migranti , automotive e conflitto in Ucraina con le conseguenze legate al ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca. (Sky Tg24 )
ANSA (Avvenire)
(Adnkronos) – Una riunione per fare il punto sulla gestione dei flussi migratori e poi la prima sessione del Consiglio europeo sull’Ucraina, prima di rientrare in hotel a causa di un “intenso stato influenzale”. (CremonaOggi)
Migranti, Conte: spot albanese non porta da nessuna parte 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)