Il papà del bimbo in coma da 7 anni dopo aver mangiato formaggio fresco: "Il suo sacrificio salverà altri"

Il papà del bimbo in coma da 7 anni dopo aver mangiato formaggio fresco: Il suo sacrificio salverà altri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Giovanni Battista Maestri, padre del bambino di undici anni che dal 2017 si trova in stato vegetativo dopo aver mangiato un formaggio lavorato con latte crudo contaminato dal batterio dell'Escherichia coli: "Serve una legge che vieti questi prodotti ai bimbi sotto i 10 anni d'età. Non può continuare questa strage di bambini". (Fanpage.it)

Su altri media

L'appello del papà del bimbo in coma da 7 anni Il risarcimento da un milione di euro (Virgilio Notizie)

E adesso i genitori portano avanti una crociata per evitare che la tragedia possa ripetersi. Non ce l'ha fatta. (Gambero Rosso)

Introduzione Si tratta sostanzialmente di “batteri patogeni, che possono essere presenti nell’intestino dei bovini da latte, senza causare loro malattia” ma che possono però “contaminare accidentalmente il latte crudo e trasmettere l’infezione all’uomo”. (Sky Tg24 )

I Nas sequestrano la sorgente di «Presa Malga»: indagata la sindaca Cova

Quali sono i rischi per la salute nel bere latte crudo e mangiare formaggi da latte crudo? La risposta è nei 171 casi americani con 22 ospedalizzazioni da settembre 2023 a marzo 2024 – il 40% bambini sotto i 5 anni - per una epidemia di salmonella da latte crudo e – secondo il dipartimento della Salute pubblica della California – i casi sono sottostimati. (la Repubblica)

Il bambino di Coredo (Trento) in coma da sette anni per aver mangiato un formaggio a latte crudo contaminato dal batterio dell'Escherichia coli prodotto dal Caseificio sociale di Coredo, causa dolore e accende il dibattito intorno a questo tipo di prodotti. (la Repubblica)

Condividi questo articolo I carabinieri del NAS di Trento hanno messo sotto sequestro preventivo l’area della sorgente “Presa malga” a Coredo e le relative condutture. (la VOCE del TRENTINO)