Un rigore di Berardi manda ko il Mantova, il Sassuolo vince 1-0

Un rigore di Berardi manda ko il Mantova, il Sassuolo vince 1-0
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
gazzettadimantova.it SPORT

Il Mantova non riesce a sovvertire il pronostico e incassa a Reggio Emilia la quinta sconfitta in sette trasferte. I biancorossi tengono testa alla corazzata Sassuolo, nel primo tempo e nel finale di gara la mettono anche in grossa difficoltà (Grosso passa addirittura alla difesa a 5), ma come al solito non riescono a pungere negli ultimi 16 metri. E vengono puniti dall’azzurro Berardi, che si procura e trasforma un rigore nella ripresa. (gazzettadimantova.it)

Ne parlano anche altre testate

SASSUOLO. E’ il Sassuolo la prima inseguitrice della capolista Pisa. I neroverdi, ora a meno due dal primo posto, battono il Mantova e continuano la loro corsa. Al Mapei Stadium finisce 1-0 per la formazione di Grosso e a decidere la gara è Domenico Berardi. (Gazzetta di Modena)

Di Stefano Fogliani REGGIO EMILIA Si serve il secondo, Fabio Grosso, e se lo serve dopo una vittoria inusuale, nel suo svolgersi, per il Sassuolo, mai così sulla difensiva, almeno in questi ultimi due mesi nel corso dei quali lo schiacciasassi neroverde è andato più forte di tutti. (Quotidiano Sportivo)

La squadra di Possanzini ha messo in mostra uno spirito propositivo ed è riuscita a creare diverse palle-gol, ma non ha saputo concretizzare i suoi sforzi ed è stata così costretta a tornare a mani vuote dalla trasferta in terra emiliana nonostante una prova senza dubbio lusinghiera. (Quotidiano Sportivo)

Grosso: "Tre punti meritati, con una partita piena. Bravi a riconoscere i momenti"

La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Mantova, nella dodicesima giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato sette acquisti: sono arrivati i difensori centrali Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, il portiere Horatiu Moldovan, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni e infine, settimo e ultimo colpo, il ritorno di Nicholas Pierini. (Sassuolonews.net)

Il Sassuolo torna, dunque, al successo dopo il pareggio 2-2 sul campo della Juve Stabia e si impone 1-0 nel match casalingo contro il Mantova allenato da Davide Possanzini, ex viceallenatore degli emiliani nel corso della gestione De Zerbi. (Parlando di Sport)

Abbiamo creato delle occasioni anche nelle prima frazione, abbiamo creato delle occasioni prima di sbloccare la gara, abbiamo sbloccato la gara, ne abbiamo avute ancora una o due per chiuderla". Siamo stati bravi a riconoscere i momenti in cui potevamo aggredire, quelli in cui abbiamo aspettato. (Sassuolonews.net)