Mfe prepara l’offerta per Prosiebensat: oggi il cda. Le mosse di Pier Silvio Berlusconi sulla tv tedesca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la cessione di Verivox, si aprono nuovi scenari per la partita tedesca di Mfe-MediaForEurope in Germania. Potrebbe infatti trovare spazio anche la possibile offerta per Prosiebensat nel cda di Mfe, convocato per oggi mercoledì 26 marzo. Come riportato da Reuters, il gruppo guidato dal ceo Pier Silvio Berlusconi, che detiene il 29,99% della media company tedesca, nella riunione già calendarizzata potrebbe discutere anche delle strade da perseguire (le ipotesi allo studio sarebbero due) per muovere un’offerta sulla società bavarese. (Milano Finanza)
Su altri giornali
Moltiply acquisisce la tedesca Verivox. FINANZIAMENTO DA 450 MLN (AziendaBanca)
Anche il titolo MFE A mostra una tendenza negativa, con un ribasso dell'1,85%. La resistenza è stimata a 3,469 euro e il supporto a 3,313 euro, indicando una possibile evoluzione negativa nel breve termine verso 3,237 euro. (Il Giornale d'Italia)
MFE B Borsa Italiana ha comunicato che le azioni di MFE-MEDIAFOREUROPE () sono sospese dalle negoziazioni per la seduta Trading After Hours (TAH), e sono sospesi anche i relativi strumenti derivati, in attesa di comunicato. (LA STAMPA Finanza)
Nuova dismissione per Prosiebensat, la media company tedesca che ha come primo azionista Mfe-MediaForEurope al 29,99%. Con questa mossa il gruppo bavarese prosegue sulla strada della dismissione progressiva delle attività non-core, con l’obiettivo ultimo di concentrarsi sul business dell’intrattenimento, dando seguito così a quanto chiesto (da tempo) dal gruppo guidato dal ceo Pier Silvio Berlusconi, a cui nel tempo si sono accodati sia il secondo socio – la società ceca Ppf – sia analisti e mercato. (Milano Finanza)
L’operazione rientra nell'acquisizione dei centri sportivi da parte di Wellhub, piattaforma globale specializzata nel benessere aziendale. Ma soprattutto il gruppo editoriale tedesco continua così sulla strada di dismissione progressiva delle attività non-core, con l’obiettivo ultimo di concentrarsi sul business dell'intrattenimento. (Italia Oggi)
Kepler Cheuvreux ha incrementato a 44 euro per azione (dai precedenti 40 euro) il target price su(in precedenza denominata Gruppo MutuiOnline), società quotata su Euronext STAR Milan, e confermato la raccomandazione "Hold" sul titolo visto l'upside potenziale dell'8% e la continua debolezza del mercato dei mutui. (LA STAMPA Finanza)