MFE-Mediaset, Prosiebensat cede Verivox: operazione da oltre 230 milioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo vari tentativi, la strategia di MFE-Mediaset di cedere gli asset ritenuti non strategici della controllata tedesca Prosiebensat. Infatti, come riporta l’edizione odierna de Il Sole 24 Ore, si è conclusa l’operazione di cessione di Verivox, piattaforma di comparazione, al gruppo italiano Moltiply per un’operazione da 231,5 milioni di euro. Cifra che sarà utilizzata, come da strategia approvata da Mediaset, per ripianare parte del debito Prosiebensat. (Calcio e Finanza)
Su altri media
Moltiply acquisisce la tedesca Verivox. ha creato una NewCo e stretto un accordo vincolante con alcune società controllate da ProSiebenSat.1 Media SE per acquisire l’intero capitale di Verivox, che opera nella comparazione e intermediazione online sul mercato tedesco, e le rispettive controllate. (AziendaBanca)
Dopo la cessione di Verivox, si aprono nuovi scenari per la partita tedesca di Mfe-MediaForEurope in Germania. (Milano Finanza)
Lo rende noto un comunicato dell'ex gruppo Mutuionline, specificando che il prezzo complessivo pattuito per l'operazione è di 231,5 milioni in termini di equity value, sulla base di una posizione finanziaria netta al 30 giugno 2024 pari a 6,5 milioni di cassa netta. (ilmessaggero.it)
Ma soprattutto il gruppo editoriale tedesco continua così sulla strada di dismissione progressiva delle attività non-core, con l’obiettivo ultimo di concentrarsi sul business dell'intrattenimento. L’operazione rientra nell'acquisizione dei centri sportivi da parte di Wellhub, piattaforma globale specializzata nel benessere aziendale. (Italia Oggi)
Arriva la cessione di uno degli asset non core della media company tedesca per cui Mfe, prima azionista, ha spinto molto nei mesi scorsi. L’attesa è ora su come si muoverà la holding di Cologno, proprietaria di una quota del 29,9% che la colloca a un passo dall’Opa (Primaonline)
Come riportato da Reuters, il gruppo guidato dal ceo Pier Silvio Berlusconi, che detiene il 29,99% della media company tedesca, nella riunione già calendarizzata potrebbe discutere anche delle strade da perseguire (le ipotesi allo studio sarebbero due) per muovere un’offerta sulla società bavarese. (Italia Oggi)