Mfe, ProSiebenSat.1 cede una quota di minoranza in Urban Sports Club

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi ECONOMIA

ProSiebenSat.1 vende una quota di minoranza in Urban Sports Club a Wellhub. L’operazione rientra nell'acquisizione dei centri sportivi da parte di Wellhub, piattaforma globale specializzata nel benessere aziendale. Ma soprattutto il gruppo editoriale tedesco continua così sulla strada di dismissione progressiva delle attività non-core, con l’obiettivo ultimo di concentrarsi sul business dell'intrattenimento. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Sembrerebbe quindi arrivato al redde rationem la partita iniziata a maggio del 2019, sei anni fa, con un primo ingresso al 9,6% fino ad arrotondare la quota alle soglie dell’Opa: 29,9% e oltre il 30% dei diritti di voto. (Il Sole 24 ORE)

Come anticipato dal Messaggero di due giorni fa, Moltiply Group ha firmato un accordo vincolante con alcune società controllate dalla tedesca ProSiebenSat.1 Media, di cui MFE è il primo socio, per l'acquisizione dell'intero capitale di Verivox e delle rispettive controllate. (ilmessaggero.it)

Cda nel pomeriggio per discutere anche un'offerta che possa portare al controllo del gruppo media tedesco. (Tuttosport)

La riunione era calendarizzata da inizio anno ma, secondo fonti di mercato, il Biscione sta decidendo di procedere per una presa di controllo di Prosieben. Mfe-Mediaset, che è già primo azionista con quasi il 30% del capitale di Prosieben, terrà un cda nel pomeriggio per discutere anche un'offerta che possa portare al controllo del gruppo media tedesco (La Stampa)

ProSiebenSat.1 Moltiply Group (LA STAMPA Finanza)

Dopo la cessione di Verivox, si aprono nuovi scenari per la partita tedesca di Mfe-MediaForEurope in Germania. (Milano Finanza)